Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Ricollegare i film (e altro)
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]La Tigre e il Dragone --> Qin[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Qui è come dire Vampiri o Dungeons&Dragons. Ti promette azioni mirabolanti in punta di bambù, ma ti dà tiri di dado in sequenza che non finiscono mai e non combinano nulla.
Credo che sia molto più adattoMist-Robed Gate, anche se non l'ho ancora giocato.[/p]
Ammetto che Qin non l'ho mai giocato, dunque per ora lo sostituisco con quello che tu hai detto. Quando avrò provato, in caso vedrò se aggiornare, e se aggiungere tutta una trafila di film giappo, per ripicca. A partire da Ninja Terminator.
In ogni caso avevo dimenticato:
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - A Song of Ice and Fire RPG
dato che a quanto pare il gioco ufficiale ha anche le carte in tavola per funzionare davvero bene e piuttosto coerentemente.
E ho aggiornato la lista. Ora appare così... compatta @_@
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ammetto che Qin non l'ho mai giocato, dunque per ora lo sostituisco con quello che tu hai detto.
Io sì...
Non so se Mist-Robed Gate sia adatto (anche se l'autore è Shreyas Sampat, per cui tendo a dargli fiducia), ma sicuramente Qin NON è adatto (o meglio, non è soddisfacente giocarlo così - non so in quale modo sia soddisfacente).
Rugerfred:
Io comunque ho ancora dubbi su Fight Club.
Non so perchè ma mi viene in mente Solipsist, solo con un solipsista un pò meno cosciente di quello che fa.
Sì, sì, io dico Fight Club->Solipsist
il mietitore:
L'uomo dalle due ombre --> Non so. Giocato dalla parte degli antagonisti potrebbe essere Fiasco. Povero Fausto...
Mission Impossibile --> Renatoram aveva assegnato un certo Leverage RPG, che non conosco, a Ocean's 11. Mission Impossible in alcuni punti ha dei punti di contatto, dunque forse potrebbe andare bene di nuovo. Ma qui serve la conferma di qualcuno che l'ha giocato.
The Boxer --> Mi ispira Covenant. L'utopia andata in fumo potrebbe essere la ribellione Irlandese che alla fine si riduce ad una pace, e al posto delle varie sezioni i PG possono essere suddivisi tra il favorevole o meno alla pace (in pratica tra le varie correnti interne dell'IRA)
il mietitore:
Basic Instinct --> Sporchi Segreti
Match Point --> Fiasco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa