Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe][AP Dubbio su un Conflitto particolare

(1/6) > >>

Emanuele Borio:
Ciao a tutti.
Ieri ho giocato a Trollbabe per provare e, ho avuto un caso di Conflitto in cui non sapevo cosa fare.
Allora, la Trollbabe di uno dei giocatori, questa:

Inga
Numero: 4
Magia: Umana
Sociale: Sinistra
Combattimento: Mischia
Oggetto umano: Uno scettro acuminato con una testa mummificata in cima.
Oggetto Troll: Due accette rituali di ossa umane.
Corna: molto piccole, che spuntano dalla nuca, come dei piccoli coni ai fianchi delle tempie.

Ora, questa Trollbabe arriva alla location e comincia a svolgere le proprie attività, e qui niente di problematico, se non che nel corso dell'avventura è uscito nella fiction l'argomento delle origini delle Trollbabe, e il giocatore di Inga ha proclamato di non sapere le proprie origini nè che cosa sono le Trollbabe, e uno dei PNG umani gli ha detto "Neanche sai cosa sei e vieni qui a dirci che non sei un mostro? Mostraci che non sei una di loro travestita per infiltrarsi e mangiare i nostri figli".
A questo punto allora, Inga(e il suo giocatore) dice "Allora vi dimostrerò che ci sono altre come me, e loro sapranno di certo da dove veniamo". "Conflitto! Magia! Obiettivo: Inga usa la magia per teletrasportare davanti a se la Trollbabe più vicina!".

Ora mi giunge un problema. Come gestire questa cosa? Esistono PNG Trollbabe? Teletrasporterebbe quella di un altro giocatore sulla scena? E l''avventura in corso dell'altra Trollbabe? Come si può fare?
Grazie in anticipo per le risposte.

Tronk:
Stando all'introduzione (pag. 9) le uniche Trollbabe presenti al mondo sono quelle dei giocatori, quindi niente PNG.

Per far comparire una Trollbabe penso sia sufficiente dire che le avventure non avvengono in contemporanea, quindi, di fatto, può essere presente il personaggio di un altro giocatore. Certo però si crea il problema di avere una Trollbabe che può (potenzialmente) giocare due avventure distinte, a seconda della piega presa dagli eventi.

In alternativa forse si può chiamare un conflitto fra le Trollbabe per vedere cosa succede.

Sono curioso di sentire il parere di altri più ferrati di me...

Moreno Roncucci:
Prima di tutto, anche a livello di logica, come scelta dell'obiettivo mi pare assurdo: non sa chi è, ma chiama un'altra come lei? E come la distingue un'altra come lei? "qualunque donna con le corna?" Probabilmente teletrasporta la cameriera più vicina in taverna...

Poi, chi ha chiamato il conflitto? Che tipo di Azione ha scelto? Solo Magia può avere un obiettivo come quello. Quindi, col cavolo che lo fa lì per lì. Ci vuole un lungo rituale, probabilmente abbastanza sinistro.

Terzo, questo è davvero voler rompere i coglioni.  Voler imporre ad un altro giocatore, che NON ha indicato la tua stessa location, lo spostamento della sua trollbabe lì.

Quindi, adesso chiedo a Ron perchè la domanda è così particolare da meritare un controllo, ma prevedo che la sua risposta sarà "non giocare con chi vuole romperti le scatole".
Se mi fossi trovato in quella situazione, al tavolo, a dover decidere lì per lì, avrei prima di tutto fatto rispettare i primi due punti (se il conflitto era sociale, si attacca sul teletrasporto. E se era magia, lo voglio vedere il taverniere ad accettare un sinistro rito magico in  mezzo alla taverna). Se nonostante tutto riusciva a farlo, gli avrei bloccato la partita dicendo "OK, vediamo dopo chi degli altri, finita la loro avventura, vuole apparire da te".

In generale, poi, nessuna trollbabe può essere soggetta ad attacchi di nessun tipo senza aver diritto ad un conflitto, con fase equa e trasparente, tiri, etc.

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se nonostante tutto riusciva a farlo, gli avrei bloccato la partita dicendo "OK, vediamo dopo chi degli altri, finita la loro avventura, vuole apparire da te".
--- Termina citazione ---

Wow, cattivissimo! : )
Ottima idea

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A questo punto allora, Inga(e il suo giocatore) dice "Allora vi dimostrerò che ci sono altre come me, e loro sapranno di certo da dove veniamo". "Conflitto! Magia! Obiettivo: Inga usa la magia per teletrasportare davanti a se la Trollbabe più vicina!".
--- Termina citazione ---

Per me, o un altro giocatore dice "ok", o si fa un Conflitto tra Trollbabe vero e proprio, o ancora sarebbe meglio "Conflitto! Magia! Uso la magia per fargli APPARIRE UNA VISIONE delle altre Trollbabe esistenti al mondo, e ciò li convince" (così non si rompe le scatole ed in più si getta un ponte per far interagire le TB, se interessa).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa