Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe][AP Dubbio su un Conflitto particolare
Daniele "fenna" Fenaroli:
@Moreno
Le regole sulla chiamata delle scene le ho rilette, ma sono certo mi sia sfuggito qualcosa, fino a quando non si gioca è così, potresti spiegare meglio perché rendono impossibile giocare la stessa trollbabe in due luoghi e tempi diversi nella fiction?
Sinceramente ci ho pensato dopo e mi vengono in mente altre problematiche sulle meccaniche di gioco che rendano impossibile la cosa, però quello non l'ho capito.
Grazie in anticipo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Assolutamente no. Non in un design di Ron. Lui odia la pre-narrazione che nasce dal "mettersi d'accordo". Baata seguire le regole..
--- Termina citazione ---
Non sto parlando di "pre-narrazione". Parlo di dare un'interpretazione condivisa delle regole in quel caso particolar(issimo), e poi sì, seguirle e vedere che succede.
Danilo Sesti:
ma....la Trollbabe più vicina....era il pg stesso,no? =)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]Le regole sulla chiamata delle scene le ho rilette, ma sono certo mi sia sfuggito qualcosa, fino a quando non si gioca è così, potresti spiegare meglio perché rendono impossibile giocare la stessa trollbabe in due luoghi e tempi diversi nella fiction?
--- Termina citazione ---
Come hai detto anche tu nel resto del post, non sono le uniche meccaniche che impediscono di giocare la stessa trollbabe in due posti diversi.
Il conflitto per trasportare la trollbabe non può essere fatto senza che la trollbabe teletrasportata possa intervenire. Quindi la cosa è contemporanea. E quello che avviene durante il conflitto, anche se fallisce, si ripercuote nell'avventura di entrambe.
Se viene teletrasportata, successivamente, le nuove scene, da regolamento, si portano dietro le conseguenze delle precedenti (se è ferita è ferita, si aggiungono eventuali relazioni, etc.), non è possibile cancellare tutte quelle conseguenze dicendo "ah, la mia scena successiva si svolge 3 anni prima...". Sarebbe un caso in cui l'idea dei giocatori e del GM su "come dovrebbe andare la fiction" stravolge le regole.
Daniele "fenna" Fenaroli:
Grazie Moreno.
Come al solito esaustivo e preciso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa