Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
Dario Delfino:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Ti dirò: se hai voglia, possiamo unire gli sforzi e creare un gioco unico, se vediamo che i contenuti sono abbastanza sovrapponibili. Che ne dici?
--- Termina citazione ---
Probabilmente l'unico punto in comune è... il titolo! ; )
Tuttavia sarei molto felice di lavorare a quattro mani con te per un qualche gioco. Mentre aspettiamo che risorga indie italy, se ti interessa puoi mandarmi un'email a seneca29 @ alice punto it. Su skype sono seneca29
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]
--- Citazione ---[p]1. ARENA (praticamente pronto per il blind betatest ^_^): In diretta competizione con MortalKombat rpg del mietitore >: )
Mi sono detto, se può farlo lui, posso farlo anche io (e l'ho fatto... e credo anche piuttosto bene! :D)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Avevo dimenticato di commentare: ammetto di essere abbastanza curioso di questo. Di che si tratta? Cioè, è sempre un GDR sui picchiaduro? Ed è più generico del mio, che a quanto vedo funzia solo con Mortal Kombat?[/p]
--- Termina citazione ---
Sì, è sempre un gdr sui picchiaduro, e sì, è più generico di MKrpg (ma le fatality ci sono! ; ) ), nel senso che il setting è generico e non legato alla "soap" di Mortal Kombat, che francamente non mi è mai piaciuta, nonostante io sia MOLTO appassionato di MK.
Però, in un altro senso è più "specifico" perchè Arena è un gdr che punta tutto sul combattimento... come in Mortal Kombat (in cui c'è un po' di storia ma... chissenefrega? L'importante è picchiare duro!).
Ci faccio ancora qualche partita e se tutto continua a funzionare bene lo metto a disposizione per il playtest
Michael Tangherlini:
Nel caso vi interessasse qualcosa, ho organizzato una cartella con i miei giochi più recenti in fase di playtest draft: http://www.box.net/shared/gxz7aqg2dy In seguito aggiungerò anche quelli un po' più vecchi, dopo averli sistemati e dopo aver sentito il feedback di Meme. :)
-MikeT
Michael Tangherlini:
Ho aggiornato la cartella aggiungendo due giochi: "Lapinia" e "The Lords of Winter."
-MikeT
Jah Messenger:
Da parecchi mesi lavoro a HELLSCAPE, un gioco di DannazioneTM
I giocatori si dividono in Dominus, che sarebbe il GM, e Giocatori, che interpretano i Dannati, i personaggi giocanti.
I personaggi sono Dannati, che in vita si sono macchiati di un Peccato Capitale (Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria e Superbia).
In Hellscape si usano i D6; 1-2-3 sono fallimenti, 4-5-6 sono successi. Il sistema è obv a Conflitti, e chi ottiene il maggior numero di successi o il maggior grado di Successi.
Il grado si riferisce al valore risultante dai dadi es. tirando 3D6 si ottengono 2 sucessi, un 4 e un 5. 2 Sucessi è il numero di successi e 4 e 5 sono il grado dei Successi.
Il Dominus ha una scheda in cui vengono segnati alcuni dati come il Setting (es. Londra Vittoriana; Giappone dell'Era Tokugawa; New York oggi; Francia 1245), il genereche si vuole giocare (es. Horror; Thriller; Noir; Pulp) e poi ogni giocatore (Dominus compreso) sceglierà 2 Temi che devono essere contrapposti (es. Fede & Dannazione; Guardie & Ladri; Amore & Odio; Vendetta & Perdono) che saranno centrali nella Trama.
Poi come per i Temi ogni giocatore sceglierà un CHI (es. L'Arcimartire Samuel Pierce; Johna, il vecchio ubriacone; Lizzy, la spogliarellista del Red Lips), un DOVE (es. Soul Zero,dove si trovavano le Twin Towers; L'antro di Babayaga; il Red Lips, un night sulla 5th Avenue) e un QUANDO (es. la notte del 06/06/06; quando la luna piena sarà rossa) che possono essere utili al Dominus.
E in più vi sarà uno spazio per segnare gli OBOLI, che hanno un uso simile al Budget di Aips.
Le schede dei Dannati invece avranno gli oboli (che permetteranno di chiamare alcune scene particolari o possono aggiungere dadi al conflitto) i X COMANDAMENTI, che sono dei tratti, che ci dicono come è il personaggio e che danno dei bonus se usati nei conflitti, e gli ambiti che sono CORPUS (Ambito Fisico) COR (Ambito Sociale) MENS (Ambito Mentale).
Quando si affronta un Conflitto si tirano 3D6, a cui si può aggiungere fino a 3 Tratti (fra i X COMAND.) contro un totale di Dadi Difficoltà (Solo TIRI CONTRAPPOSTI), scelti dal Dominus; qui funziona un pò come NCaS. Ogni tratto può essere speso una sola volta a Conflitto e può essere usato un solo OBOLO a conflitto.
Se uno dei Giocatori perde il Conflitto può escalare; per escalare bisogna avere almeno un Tratto o un OBOLO da usare se si escala il vincitore del Conflitto mette da parte un successo e il perdente un fallimento, dopodichè i Giocatori possono aggiungere 1 Tratto e/o un OBOLO, il DOminus un qualsiasi numero di OBOLI,
Se si vuole escalare ancora basta spendere altri Tratti e/o Oboli se non se ne sono ancora spesi. Il vincitore di questa fase del Conflitto mette da parte 1 successo, insieme al successo/fallimento che aveva messo da parte prima, e il eprdente fa lo stesso, mettendo, però, da parte 1 fallimento.
Chi vince il Conflitto ottiene la Narrazione.
Se chi perde il Conflitto è un Giocatore oltre a perdere la Posta, subisce una Conseguenza,attinente al Conflitto, a seconda dell'ambito (es. Contuso nel caso di conseguenze leggere a Pesantemente Ferito/Azzoppato con conseguenze pesanti con Ambito Fisico; Intimidito/Timido con Ambito Sociale; Stordito/Terrorizzato/Depresso con Ambito Mentale)
A seconda del grado della conseguenza si avranno diverse penalità e a seconda dello scarto del numero di Successi la durata.
Questa è una sintesi stringata, ma bene o male funziona così, a parte altre regole minori^^
Davide Losito - ( Khana ):
Hai un regolamento in PDF da poter far girare per playtestarlo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa