Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SOLAR SYSTEM] Alcuni Consigli per la Prima Partita

<< < (2/3) > >>

Rocco Duchi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Le cose con cui ti prendi i PX? ^^[/p]
--- Termina citazione ---

:) In pratica mi sto ponendo troppi problemi, vero?

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rocco_D[/cite]:) In pratica mi sto ponendo troppi problemi, vero?

si.
Mettete bene in chiaro che: il gioco ha dei risvolti interessanti, ma per coglierli e averne la massima soddisfazione occorre pratica. Che le prime volte farete qualche errore. Che se avete tempo e voglia correggerete strada facendo.

E io non avrei cominciato col Solar System. =P

Rocco Duchi:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]si.Mettete bene in chiaro che: il gioco ha dei risvolti interessanti, ma per coglierli e averne la massima soddisfazione occorre pratica. Che le prime volte farete qualche errore. Che se avete tempo e voglia correggerete strada facendo.[/p][p]E io non avrei cominciato col Solar System. =P[/p]

E' stato un compresso di diverse istanze:
1) Sistema abbastanza "simile" (intendo superficialmente) a D&D da nn suscitare reazioni di apprensione.
2) A me sinceramente piace.
3) Nn ho altri giochi.

:)

Simone Micucci:
le ultime due le capisco e le approvo.
Per la prima ti tirerei il collo invece. Ti dice bene che sei lontano. XD

Fa attenzione....il Solar System non si gioca come D&D manco da lontano. Se uno lo guarda con occhio distratto lo può scambiare, ma il gioco è estremamente diverso.

Rocco Duchi:
Nn ti preoccupare Spiegel

mi sono letto il manuale diverse volte, cercando di capirne la natura. Il mio occhio nn può essere indistinto, devo conoscere bene il regolamento, capirne il xchè e le modalità con cui si applica. So che solo le apparenze sono simili a D&D. Ma SS è un gioco di crescita spirituale dei personaggi. Meglio ancora di cambiamento ed evoluzione, attraverso le scelte compiute nelle diverse situazioni. E alle conseguenze in gioco di quelle medesime scelte.

Ma se provo a spiegarlo così ai miei giocatori potrei confonderli piuttosto che avvicinarli. Preferisco che sperimentino in gioco la differenza con l'ammazza e scappa che è D&D (o che loro hanno almeno sperimentato). E voglio (soprattutto il mio amico Francesco, che conosce solo D&D) che nn partano con preconcetti. Dirgli che è totalmente diverso da D&D lo metterebbe probabilmente in soggezione. Se poi a loro nn piace pazienza. Si giocherà a qualcos'altro.

Comunque ti ringrazio per "l'appunto".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa