Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 91617 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #105 il: 2010-11-24 18:45:39 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]Alla tua domanda l'uomo ha un gemito di paura, poi abbassa lo sguardo. "Sì, purtroppo ce l'hanno... Rundle... è uno dei troll più violenti e spietati che io abbia mai visto..." Poi guarda verso la moglie "Dobbiamo cercare di raggiungere la città il prima possibile e metterci in salvo" rammaricato.[/span][/p]

Beth: fino a domani mattina potremo dormire, spero. Poi ci vado a fare due parole io, con questo Rundle, e magari anche con il barone.

Beth si toglie la fasciatura dalla ferita e si accinge a dargli una ripulita ed una fasciatura fatta come si deve

Per togliere lo status "ferita" basta così, giusto?
Per me si può chiudere la scena, l'idea è che Beth dorma e, la mattina dopo, vada a farsi una scampagnata in cerca di Rundle.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #106 il: 2010-11-25 20:31:10 »
Ÿmru (Suna): Scena 3

Il silenzio in cui vi trovate dopo aver ripreso il cammino viene interrotto da un tuono, improvviso. Sopra di voi, il cielo si è fatto improvvisamente nero e un fulmine cade su di un albero a pochi metri da te, squarciandolo in mille pezzi e infiammandolo. Rothgard ha visibilmente paura.

Nimar (Antonio): Scena 2

L'uomo se la ride e ti invita dentro la casa, dove potrai rinfocillarti.

Io chiuderei la scena qui. Idee per la prossima?

Beth (Korin): Scena 3

Nel momento in cui la scena viene fatta, l'inizio della scena coincide con il pieno recupero. Iniziamo subito la scena 3, allora.

La mattina ti svegli assieme ai due umani con cui hai diviso la notte. TI incammini di buon ora, con ancora mezzo metro di nebbiolina bassa sui prati, verso la foresta, dove dovrebbe risiedere Rundle. Lungo il tragitto vedi un gruppo di umani che ha messo in catene un troll e lo sta frustando. Il troll urla di dolore. Gli umani si accingono a portarlo verso la città. Il gruppetto è formato da circa una decina di soldati. Tra di loro uno spicca per la sua veemenza nell'impartire ordini.
« Ultima modifica: 2010-11-25 20:31:37 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #107 il: 2010-11-25 21:04:38 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 2[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]L'uomo se la ride e ti invita dentro la casa, dove potrai rinfocillarti.[/span][/p][p]Io chiuderei la scena qui. Idee per la prossima?[/p]

di fronte al capo dei troll che lo attacco?
Nimar sì è fatta una sua idea e quindi andrà diretta al punto della questione e la questione è una testa per adesso!

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #108 il: 2010-11-25 21:28:10 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Lungo il tragitto vedi un gruppo di umani che ha messo in catene un troll e lo sta frustando. Il troll urla di dolore. Gli umani si accingono a portarlo verso la città. Il gruppetto è formato da circa una decina di soldati. Tra di loro uno spicca per la sua veemenza nell'impartire ordini.

Beth li avvicina e s'informa, trattenendo un po' di rabbia per il trattamento disumano: Buona giornata... Forse uno di voi è agli ordini del Barone Thorgrim? E perché questo troll viene punito così duramente? Ha forse ammazzato qualcuno?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

• Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #109 il: 2010-11-26 10:30:54 »
Ci manca solo che le corna di Ÿmru facciano da parafulmine!

"Vieni, da questa parte! Mi sembra di scorgere una grotta. Sarà meglio ripararsi lì prima che un fulmine colpisca un albero e ci cada addosso! E per di più tra poco arriverà una burrasca, se tanto mi dà tanto..." e ciò detto si incammina nella direzione in cui, apparentemente, sembra esserci proprio un'apertura sul fianco della collina.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #110 il: 2010-11-29 09:27:31 »
Ÿmru (Suna): Scena 3

I fulmini crepitano stranamente attorno a voi, sbarrandovi la strada. L'unica via libera è verso l'apertura sul fianco della collina.

Nimar (Antonio): Scena 3

Dopo esserti riposata e nutrita, ti sei diretta verso la foresta, dove all'interno ci sono i troll, come ti ha indicato Skarr. La luce del pomeriggio rende spettrale questa foresta paludosa di alberi malati e morti. Ad ogni passo, il gruppetto di umani che Skarr ti ha dato si fa sempre più pauroso e dubbioso sulla necessità di proseguire. Non è difficile trovare i troll. Tamburi e canti irrompono nel silenzio della foresta e ben presto ti ritrovi ai limiti di una radura con poche tende di pelle e una dozzina di troll. Appena ti mostri, tamburi e canti si interrompono. Un paio di troll circondano velocemente gli uomini che ti hanno accompagnato, ringhiando. Un troll enorme, al centro della radura, si alza sulle gambe e tuona "Come osate, umani, venire qui dopo quello che ci avete fatto?". Per ora ti sta ignorando.

Beth (Korin): Scena 3

"Questo troll ha ammazzato brutalmente tutto di una fattoria qui vicino" ti risponde quello che impartiva gli ordini "Si merita questo trattamento!"

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #111 il: 2010-11-29 09:53:52 »
Nimar: Scena 3

Mi lancio verso il Troll agile come un leopardo saltando a pie pari gli uomini che mi stanno davanti estraendo i coltelli che ho sulla cintola che mi cinge la schiena, facendoli roteare in mano mi appresto a ricadere sulla sua testa con le lame incrociate. "Non sono parole quelle che voglio, ma solo la tua testa miserabile verme e appena avrò finito con te attaccherò le teste dei tuoi uomini a tutti gli alberi di questa foresta!"

------
Conflitto! Sociale! obiettivo: voglio sapere perché i troll attaccano gli umani! io propongo 2 serie su tre

spero vada bene così. io non voglio ucciderlo o fargli del male ma solo sapere cosa significa la sua frase, ma Nimar ha l'impeto della guerriera che ha preso un impegno, quindi in qualche modo mi stacco dal pg per portare a termine le volontà del giocatore
è ok da regolamento?

Suna

• Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #112 il: 2010-11-29 10:25:03 »
"Presto! Di qua!" Ÿmru corre verso l'ingresso della caverna, fa passare prima Rothgard e poi lo segue dentro. Poi si volta e rimane sull'uscio a guardare i fulmini. Poi si volta verso Rothgard, lo afferra per la collottola e lo solleva alla propria altezza, con la facilità di chi raccoglie un fuscello da terra. Gli si avvicina fissandolo minacciosa negli occhi. "Qualcosa non mi convince... questi fulmini sono davvero strani... ma tu non mi sembri sorpreso. Mi state nascondendo qualcosa, su questo fantomatico orso. E' meglio che cominci a vuotare il sacco, ragazzino."

Conflitto sociale, step: un solo tiro per tutto il conflitto e l'obiettivo è scoprire che cosa esattamente mi si sta nascondendo.
« Ultima modifica: 2010-11-29 10:44:44 da Suna »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #113 il: 2010-11-29 10:49:26 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]"Questo troll ha ammazzato brutalmente tutto di una fattoria qui vicino" ti risponde quello che impartiva gli ordini "Si merita questo trattamento!"[/span][/p]

Beth ci pensa un po' su, poi decide di tirare dritto e di cercare Rundle, e in fretta.

Non chiamo Conflitto, ora. Se Rundle non si vuole far trovare, lo diventa, immagino.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #114 il: 2010-11-30 11:27:22 »
Allora signori, 3 Conflitti uno dietro l'altro.

Direi di andare in ordine di chiamata. Risolviamo prima Antonio, poi Suna, poi Korin.

Io te la giro a Conflitto Intero (1).

Vai al Fair&Clear. Parti tu, voglio prima vedere che fai.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #115 il: 2010-11-30 11:52:21 »
Fair and Clear

Nimar balza contro il Troll puntando i coltelli per sbilanciarlo e fintando spazzarlo a terra per essere pronta a balzargli con un pugnale alla gola ed avere la possibilità di reciderla come e quanto più le aggrada: "prima di morire implora pietà per le sofferenze che hai fatto patire agli abitanti del villaggio"

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #116 il: 2010-11-30 12:02:06 »
Il troll ringhia e ruggisce nella tua direzione per intimidirti.

Tira pure.
« Ultima modifica: 2010-11-30 12:02:33 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #117 il: 2010-11-30 12:06:51 »
#DiceRoller(1d10)

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #118 il: 2010-11-30 12:12:29 »
Ahi... You're failing...

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #119 il: 2010-11-30 12:18:52 »
nooooooooooooooooooooooooo

adesso devo narrare cosa succede vero?

La finta di Nimar non riesce e il Troll viene solo ferito, mentre la Trollbabe sta per gettarsi verso il suo nemico avida del sangue che sta sgorgando dal braccio del troll quattro braccia robuste la bloccano ... almeno per il momento...
"Non nasconderti dietro ai tuoi uomini bestia ... combatti con valore come hanno fatto i tuoi antenati prima di te e non nascondendoti dietro la ferocia del tuo branco come quando hai raziato le case e ucciso le persone che vivono nel villaggio ... affrontami nel cerchio della sfida come vuole la tradizione"

vorrei usare questo elemento per ritirare (il cerchio come elemento del territorio circostante) anche se non so quanto sia tirata per i capelli
alternativamente potrei usare un oggetto che ho con me e dichiarare che ho una collana dei trofei di guerra al quale aggiungerò anche un suo corno... o quello che ne rimarra

posso ritirare?

Tags: