Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Stanare parpuzio

<< < (15/16) > >>

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][p]Con questo intendevo che a commentare parpuzio dovrebbe essere uno che non solo parpuzio lo conosce bene (parlando di giochi specifici, in questo caso, non del "genere"), ma anche uno a cui parpuzio effettivamente piace.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]E qui sta il vulnus della faccenda.
La domanda è semplice: perché?
Perché dovrei limitarmi a parlare di quello che mi piace? Perché dovrei limitarmi a dire cose carine? Perché dovrei allinearmi allo stupido concetto: "Se non hai nulla di carino da dire, stai zitto"?
Se provo una cosa, la valuto, non mi piace e mi si chiede di esprimere un parere darò un parere negativo.[/p]
Infatti non intendevo dire che bisogna solo fare commenti positivi, ma che non si devono fare commenti negativi "per categoria". Ovvero: Io ho giocato a D&D e posso dire cosa non mi piace del gioco, ma non posso dire che Star Wars Saga Edition fa schifo quanto D&D solo perchè è molto simile a D&D. Lo provo, lo valuto e poi dico perchè non mi piace.

Uscendo dal ristorante del tuo esempio...beh, il cibo l'hai mangiato, quindi il tuo giudizio è motivato, sensato e valido. Sbagliato sarebbe un passante "pesciofobo" che dice "non andate a mangiare lì, perchè si mangia male!" (basandosi sul solo fatto che si mangia pesce)

Mi piace l'esempio della Ford T! :D
In quel caso Tizio potrà lodare la comodità del sedile di due metri (per dire), ma dire anche che siano avvisati i compratori: l'auto ha il livello tecnologico che ha, che è superato, ma se proprio i lettori vogliono guidare un'auto degli anni 20 con tutti i suoi difetti, almeno lui ha svolto la sua parte. Ma non dirà "prendete una ferrari, che è meglio", o "La ford fa schifo perchè è vecchia".

Mi piacerebbe fare esempi più concreti menzionando qualche gioco, ma purtroppo ne conosco veramente pochi :(

Crosspost con Spiegel:
Fanmail per te, sei riuscito a dire quello che io non sono riuscito a dire per mancanza di esempi concreti. Ovvero che non bisogna giudicare per categorie, ma per singoli punti di forza/debolezza del gioco. E se vuoi portare un giocatore Tradizionale all'Indie non gli dici "D&D fa schifo", ma "Prova Trollbabe, è una figata per questi e questi motivi!"

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Crosspost con Spiegel:
Fanmail per te, sei riuscito a dire quello che io non sono riuscito a dire per mancanza di esempi concreti. Ovvero che non bisogna giudicare per categorie, ma per singoli punti di forza/debolezza del gioco. E se vuoi portare un giocatore Tradizionale all'Indie non gli dici "D&D fa schifo", ma "Prova Trollbabe, è una figata per questi e questi motivi!"

visto che mi hai crosspostato quindi hai anche letto che le metafore su pesci e macchine mi rompono i maroni, no? XD
Il mio post è chiaro (almeno per me e te) perché si basa su pratica concreta.

Andando avanti per linee teoriche si può difendere la propria posizione per giorni, solo per scoprire che era identica a quella del tuo "avversario" appena arriva un caso pratico.
Quindi invito tutti a portare avanti le proprie esperienze. E lo faccio con tutti i miei poteri di utente partecipante. =P

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Quindi invito tutti a portare avanti le proprie esperienze. E lo faccio con tutti i miei poteri di utente partecipante. =P

Coi miei poteri di "quello che ha aperto il topic", invito la lettura di questo post che suggerisce quando e se splittare. : )

Simone Micucci:
pardon, lo ritenevo inerente all'argomento "votazioni sui gdr". Mi autobacchetto.

Moreno Roncucci:
Fanmail a Spiegel

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa