Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Stanare parpuzio
LucaRicci:
[Crosspost]
--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]Per cui la domanda resta... come faccio a stanarli? ; )
--- Termina citazione ---
Non li stani. Se li hai effettivamente letti e giocati e quindi giudicati indegni/scritti male/ingiocabili/tradizionali-che-ti-fanno-schifo allora gli metti il voto basso che vuoi.
Ma sparare a 0 senza sapere chi o cosa stai colpendo è una tattica deplorevole nei sistemi di rating.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite][p][/p][p]Per cui la domanda resta... come faccio a stanarli? ; )[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Non li stani. Se li hai effettivamente letti e giocatie quindigiudicati indegni/scritti male/ingiocabili/tradizionali-che-ti-fanno-schifo allora gli metti il voto basso che vuoi.[/p][p]Ma sparare a 0 senza sapere chi o cosa stai colpendo è unatattica deplorevolenei sistemi di rating.[/p]
Quoto Luca qui sopra e quoto pure Meme e Tazio: anche così facendo, non otterrai nulla di utile e forse ti farai pure venire il fegato grosso.
Per il tuo bene: lascia stare.
Dario Delfino:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Ma sparare a 0 senza sapere chi o cosa stai colpendo è unatattica deplorevolenei sistemi di rating.
Per questo chiedevo come stanarli...
Sinceramente, dimmi...
Dopo aver letto e giocato vampiri la masquerade, sapendo che tutti gli altri manuali della ww hanno la regola d'oro e sono il solito copia/incolla con un setting diverso, c'è davvero bisogno di leggere e giocare ognuno di essi per sapere che in realtà è SEMPRE LO STESSO GIOCO???
Sono anni che diciamo che parpuzio è sempre parpuzio, a prescindere che sia vampiri, dnd, cyberpunk, ecc.
Cosa è cambiato adesso?
Infine, parlando dal mio punto di vista (che è quello che mette i voti, non voglio certo influenzare gli altri, tant'è che ho precisato prima "invitare ognuno di voi a dare il proprio contributo al sito, giudicando correttamente i giochi che conosce") dicevo, dal mio punto di vista, non ho più NESSUNA voglia di giocare a parpuzi e similparpuzi (includo anche Call of cthulhu, ad esempio) quindi il mio voto è 2.
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Non li stani.
Allora pazienza. Mi accontenterò di aver giudicato la ww, gurps e poco altro.
EDIT: crosspost con Mattia
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Quoto Luca qui sopra e quoto pure Meme e Tazio: anche così facendo, non otterrai nulla di utile e forse ti farai pure venire il fegato grosso.
Mi sento un po' incompreso e confuso... e non capisco perchè dovrei farmi venire il fegato grosso... ?_?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]c'è davvero bisogno di leggere e giocare ognuno di essi per sapere che in realtà è SEMPRE LO STESSO GIOCO???
Diciamo che per scegliere cosa giocare tu (ed evitare i Parpuzi), basterebbe chiedere qui su GcG (o comprare anche a scatola chiusa dai tre editori che ben conosciamo), visto che tu stesso dici che ci sono delle presentazioni che ti lasciano indeciso.
Per lasciare giudizi in giro bisogna aver provato di persona.
Dario Delfino:
Ho dimenticato di rispondere a questo
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Anche perché... sinceramente, dalla descrizione che hai citato,che cosati ha fatto pensare a parpuzio? Dov'è che capisci che il master è il solo ad avere potere decisionale sull'applicazione del sistema?
Infatti NON l'ho capito (e non ho giudicato)... la domanda sorge proprio da dubbi come questo
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Diciamo che per scegliere cosa giocare tu (ed evitare i Parpuzi), basterebbe chiedere qui su GcG (o comprare anche a scatola chiusa dai tre editori che ben conosciamo), visto che tu stesso dici che ci sono delle presentazioni che ti lasciano indeciso.[/p][p]Per lasciare giudizi in giro bisogna aver provato di persona.[/p]
La questione non è scegliere cosa giocare, ma giudicare. Tu hai giocato a tutti i parpuzi della whitewolf, ad esempio? Se anche la risposta fosse sì, come giudicheresti il nuovo "vampire-qualchecosa-che-cambia-un-po'-l'ambientazione-tipo-ambientato-nel-2030" in cui è presente al paragrafo 2 la famigerata regola d'oro? Avresti davvero bisogno di leggere tutto il manuale e -O_O- giocarlo, prima di giudicare?
Non capisco, prima diciamo che parpuzio è sempre parpuzio ed il resto è colore, adesso diciamo che prima di giudicarlo bisogna provarlo in tutte le sue forme...
Boh, sono sempre più perplesso...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa