Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Iniziare una nuova avventura nello stesso luogo della precedente
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Da regolamento, nel finale dell'avventura (nella fase chiamata chiusura) la Trollbabe deve lasciare la zona. Ora, nelle mie sessioni di Trollbabe non mi è ancora capitato, ma inizio ad immaginare (in particolare a scala più elevata) che una cosa come quella di indicare lo stesso luogo della precedente (e appena conclusa) avventura per la prossima, possa essere una possibilità concreta: si immagini ad esempio una Trollbabe che segua delle sue personali ambizioni in una particolare zona (insediarsi in una zona come leader ad esempio.. magari dopo aver ucciso il precedente nell'avventura appena conclusa, o scalare il potere in qualche altro modo seguendo suoi precisi obiettivi, ecc...).
La domanda quindi è la seguente: è possibile oppure le regole impongono necessariamente che la Trollbabe indichi sulla mappa un luogo diverso come sua prossima destinazione? Se non è possibile, significa che "tutti gli affari in sospeso" in quella zona devono essere conclusi nelle scene finali dopo il secondo punto di svolta, nel fallout e nell'esposizione (quest'ultimo però solo per il gm)?
Inoltre, un'altra Trollbabe può indicare come destinazione il luogo dove si è appena conclusa l'avventura di un'altra come sua prossima destinazione (nell'interim)? Questo immagino proprio di si... ma chiedere non fa mai male. :-)
Emanuele Borio:
Allora, alla fine il manuale dice solo che la Trollbabe deve lasciare la zona, ma non penso che nulla le vieti di ritornarci.
E ricorda che tra un'avventura e un'altra può passare quanto tempo vuoi(anche anni), quindi se una Trollbabe riindica lo stesso luogo, allora niente di più facile, dopo tante avventure lei ritorna dove tutto cominciò... E con un'altra Posta ci saranno altri casini ecc...
Sennò anche se ritornasse subito, IMHO basta una nuova Posta e tutto ricomincia.
Ti sapranno dire meglio quelli più esperti.
Moreno Roncucci:
Ho chiesto a Ron. Ecco la sua risposta:
[Può una trollbabe rimanere nello stesso posto fra due avventure?]
No. The requirement is to say where your trollbabe is going, implying travel. She may want to stay in a particular place, and maybe she even does live there ordinarily, but the next adventure must concern her going somewhere else even if it is only briefly, or intended to be only briefly. An alternative idea is that she is traveling involuntarily.
Per chi non mastica l'inglese: No, il giocatore in realtà non dice dov'è la trollbabe, ma DOVE STA ANDANDO. Il viaggio è implicito nella regola. Questo non impedisce alla trollbabe di rimanere in un posto, o anche di avere un posto dove risiede abitualmente, ma avrà comunque "avventure" in altri luoghi dove andrà, anche se magari solo temporaneamente. Questo viaggio può anche non essere volontario.
Questa risposta mi ha fatto venire in mente altre domande, le risposte le posterò sempre qui. Se ne avete da aggiungere anche voi...
Suna:
Nessuna domanda, ma la considerazione di quanto sempre più realizzi che CnV è un hack di Trollbabe... i personaggi che si muovono da una città all'altra :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per chi non mastica l'inglese: No, il giocatore in realtà non dice dov'è la trollbabe, ma DOVE STA ANDANDO.
--- Termina citazione ---
In effetti immaginavo fosse così.
Non perché sono figo, ma solo perché fa parte del "materiale d'ispirazione" avere l'eroina errante che va e porta scompiglio in posti diversi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa