Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Alcuni (semplici) dubbi

<< < (3/18) > >>

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite][p]@ patmax17 sull'assordamento: forse si può fare con un potere che infligga una condizione adatta, come Weakened. Prova a chiedere al giocatore cosa vorrebbe ottenere dall'assordamento del personaggio[/p]
--- Termina citazione ---
immagino farò così per diverse cose, al massimo cambierò nome ad alcune condizioni per meglio adattarle a ciò che rappresentano nella nostra ambientazione...

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]
7) Se marco/smarco un tratto dopo una scena/in un combattimento, quel tratto dev'esseretrasparso nella scena/azione? Cioè, i tratti che uso (marco/smarco) devono avere a che fare con quello che accade/è accaduto, o posso usarne uno qualsiasi quando ne ho l'occasione/la necessità?

Vediamo se la memoria non mi inganna: devi descrivere quando lo smarchi, non lo devi descrivere quando lo marchi.

--- Citazione ---8) Un giocatore vuole giocare un pg con il potere di emettere urli/ruggiti capaci di distruggere/danneggaire cose e di stordire/assordare esseri viventi. La parte sugli oggetti si può gestire in modo narrativo, ma quella sulle creature? Tra le condizioni presenti nel regolamento non ne trovo di adatte, avete idee su una condizione "custom"?

Piuttosto ti consiglio di descrivere come color una condizione che esiste già. Tipo usare "blinded" solo meccanicamente, ma dire che il bersaglio è stordito.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Cmq non mi pare che in final fantasy si conoscano le caratteristiche degli avversari: devi provare e andare di conseguenza.

Fai conto che abbiano un potere di "scan" sempre attivo (o GameFAQs aperto... :P ).

Se ai giocatori piace giustificare anche "in fiction" la cosa, i PG possono avere gli "scouter" di Dragonball, una conoscenza dei mostri, oppure il mostro (per descrizione del GM) appare in un modo per cui è evidente che caratteristiche può avere (es.: mostri di ghiaccio deboli a fuoco, macchinari al fulmine, rettile deboli al gelo o che so io...) ^_^

Patrick:
mmm....

Capisco come si possa giustificare in gioco e fuori gioco che i giocatori siano a conoscenza delle caratteristiche dei mostri, ma la mia domanda era leggermente diversa: perchè il sistema prevede che i giocatori le conoscano? (ed è obbligatorio che sia così?)

(meglio se chiedo direttamente all'autore? :/)

Suna:
Perché non dovrebbero, scusa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa