Chiacchieriamo > Generale
GcG svende Ingegneri
Matteo Suppo:
Uno degli esami peggiori da noi era Scrittura Tecnica.
Non tanto perché ci fosse da studiare, ma perché era un esame da TRE crediti e l'esame era composto da TRE prove scritte. Eterno.
Mauro:
Scrittura Tecnica... la Nesci? Ci ho litigato, perché diceva cose che erano emerite cag sbagliate, e quando i suoi ragionamenti davano contro alle sue posizioni la prendeva decisamente male.
Comunque non l'ho trovato così eterno, ho avuto decisamente di peggio.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Scrittura Tecnica.
--- Termina citazione ---
Che parla di...? ?_?
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Scrittura Tecnica.[/p]
[p]Che parla di...? ?_?[/p]
Scrivere in maniera comprensibile in modo da ridurre al minimo ambiguità e incomprensioni.
E' l'abilità che si dovrebbe utilizzare nello scrivere manuali di istruzioni, comunicazioni e tutte quelle cose che non necessitano di stronzate artistiche.
Mauro:
In teoria avrebbe anche dovuto dare basi d'Italiano; cosa che in parte fa, ma non sempre, arrivando a degli stupri che, se alle elementari sono giustificabili con "È per semplificare!", a livello universitario sono - a mio parere - inaccettabili (tipo: tutti i monosillabi che terminano in dittongo vanno accentati. Fanno eccezione "qui" e "qua").
Inoltre, la docente non accettava convenzioni linguistiche che, per quanto anomale, non generano confusione e sono accettate da ottimi linguisti, né accettava quando i suoi stessi ragionamenti venivano rivolti contro le sue tesi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa