Chiacchieriamo > Generale
GcG svende Ingegneri
Iacopo Frigerio:
Continuate pure, è interessante, sto prendendo nota!!!
Mauro:
Nel vecchio ordinamento a Torino che io sappia esami con molta roba da mandare ha memoria ce n'erano non pochi: Analisi I (300 dimostrazioni), Analisi II (idem), Fisica (tipo 250?), Meccanica (200, mi pare), ecc. È vero che una dimostrazione è una serie di passaggi logici, ma quando stai cercando di ficcarti in testa la trecentesima la cosa non è esattamente immediata.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Voi vi dovevate studiare migliaia di pagine di FATTI. Noi ci studiavamo migliaia di pagine di OPINIONI, cercando di capire quali di queste il nostro professore vedesse meglio
--- Termina citazione ---
Credi che la domanda "Mi dica cosa sto pensando" esista solo in campo umanistico? Quando studi fatti, ma il professore vuole sentirli esprimere solo in quel modo, indifferentemente dal fatto che ne esistano o meno altri corretti, si torna al dover capire cosa vuole.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]E io una volta ho dato un esame di lingua sumerica. Quanti centimetri vale?
Ebraico biblico + Storia del Vicino Oriente Antico (con accenni di Assiro e Sumero - che però ho completamente rimosso, a mio carico).
Tiro fuori il metro? :p
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Credi che la domanda "Mi dica cosa sto pensando" esista solo in campo umanistico?
Ehi, uso spesso quella forma per definire quel tipo di domande! Stavo citandomi o è invenzione parallela? ;-)
Io comunque ho assistito almeno a 4-5 esami di materie tecniche (e, si supporrebbe, oggettive) la cui domanda di fondo era esattamente quella.
Nel senso: domande abbastanza mal definite da avere almeno 4-5 risposte perfettamente giuste, ma al professore ne va bene una ed un sola (per motivi insondabili).
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]uso spesso quella forma per definire quel tipo di domande! Stavo citandomi o è invenzione parallela?
La forma specifica credo sia una citazione, ne abbiamo parlato un paio di volte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa