Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Remember Tomorrow - qualcuno lo conosce?
lapo:
Io con la partitina di GnoccoCon non ho assolutamente fatto a tempo a farmi un'idea a riguardo, non saprei che aggiungere. =)
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
L'ho solo letto, però posso dire che come prime impressioni pare un gdr interessante. Particolari e stimolanti le meccaniche riguardo i Pooled PCs: in pratica il tuo personaggio principale puoi utilizzarlo tutta la partita o cambiarlo alla fine di una scena (quando sei il controller) prendendolo da un pool di personaggi condivisi (dove volendo compaiono anche quelli introdotti nella scena appena conclusa); puoi anche prendere pg che prima erano di altri (e che questi hanno abbandonato nel pool ovviamente).
Suna:
Urk... mi tenti, Khana, anche perché sollevi interrogativi che non avevo considerato. Tuttavia all'ArCONate pensavo addirittura di portare due slot di Beyond... però se vuoi RT te lo presto, così ti puoi fare un'idea anche post-lettura.
Certo, non è un gioco NAR, quindi non va molto sul viscerale (è un Rules-Lite SIM, se volete possiamo discuterne, ma considerata la definizione riportata da Emily Care Boss pubblicata anche su Riflessioni Appassionate, direi che non ci sono dubbi; non che non possa essere driftato, ma il sistema non supporta attivamente lo story now, secondo me). Forse quando affronti tematiche cyberpunk, Khana, vuoi qualcosa di viscerale, che faccia reagire te come giocatore. In effetti il tema dell'alienazione e della disumanizzazione non sarebbero cose da poco, e se è quello che cerchi nel cyberpunk, RT delude...
Sto sproloquiando?
Dino Antonio Tappat:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Io ci ho giocato con Suna, Lapo, Rafu e Wualla (?) alla GnoccoCon.[/p]
--- Termina citazione ---
Mi ritengo fortemente offeso per l'essere stato confuso con Wualla. Lo sanno tutti che io non somiglio a Klaus
EDIT
Mi accodo a quanti lo avrebbero voluto riprovare. Onestamente, penso di non aver nemmeno visto il vero fulcro del gioco. Anche per colpa delle meccaniche, forse: il primo giro di scene "di presentazione" forse andrebbe evitato.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Mi ritengo fortemente offeso per l'essere stato confuso con Wualla
La colpa è tua! Ti neuro-cyber-fantasmizzi troppo e poi nella mia memoria rimangono immagini di altre partite a riempire il vuoto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Mi accodo a quanti lo avrebbero voluto riprovare. Onestamente, penso di non aver nemmeno visto il vero fulcro del gioco. Anche per colpa delle meccaniche, forse: il primo giro di scene "di presentazione" forse andrebbe evitato.
Quando volete!
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Forse quando affronti tematiche cyberpunk, Khana, vuoi qualcosa di viscerale, che faccia reagire te come giocatore. In effetti il tema dell'alienazione e della disumanizzazione non sarebbero cose da poco, e se è quello che cerchi nel cyberpunk, RT delude...
Sì e no.
Cioè, sì al discorso delle tematiche, no alla necessità del narrativismo. Si può rimanere SIM anche esplorando quelle tematiche, secondo me.
Personalmente sono le tematiche che mi interessano di più in senso generale, quindi in giochi che appartengono al filone technosomething-punk, me le aspetto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa