Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
Ezio:
Ah, ok, allora non ci siamo capiti ;-
EDIT:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite]no.Gli altri han detto "no" lui ha detto"vorrei ma preferisco di no così mi tengo il drago come relazione di scala 1 e lo posso sfruttare anche la prossima volta"
--- Termina citazione ---
Non posso metterci la mano sul fuoco, perché la mia esperienza su questo è ad ora piuttosto limitata, ma anche se l'Avventura è a Scala 2 non dovrebbe avere problemi, se vuole, a concentrarsi sulle persone singole.
Tenete presente che se anche la posta è "lì" la Trollbabe può semplicemente ignorarla e andare dove vuole.
Magari la Posta è "Il Popolo Nomade, che il Regno di Iskandara vuole sterminare" e la Trollbabe, quando arriva nel Regno, si concentra sul far sposare la Principessa Eméra di Iskandara col suo amante segreto, il Cavaliere Valorius, dato che questi due PNG (appena accennati in una scena dal GM) hanno colpito la sua fantasia.
A quanto ho visto potrebbe benissimo succedere ^^
Danilo Sesti:
--- Citazione ---Non posso metterci la mano sul fuoco, perché la mia esperienza su questo è ad ora piuttosto limitata, ma anche se l'Avventura è a Scala 2 non dovrebbe avere problemi, se vuole, a concentrarsi sulle persone singole
penso anche io così!Anche perchè nessuno dice(nessuno può!!!) alla trollbabe "devi fare questo" quindi il giocatore è liberissimo di agire come vuole.La posta messa dal master sarà relativa alla scala ma la trollbabe può comunque avere a che fare con "eventi" di scala inferiore,come nell'esempio da te portato.
Ora però mi viene un dubbio,e non ho voglia di andare a leggere sul manuale.....la POSTA deve essere pari alla SCALA necessariamente o può essere anche inferiore?
Niccolò:
la posta dell'avventura deve essere pari alla scala.
l'obiettivo può essere inferiore, uguale o superiore, ma se è superiore il master lo riduce.
Lupo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Tenete presente che se anche la posta è "lì" la Trollbabe può semplicemente ignorarla e andare dove vuole.
Ecco, sorge una domanda.
E' mai successo che la Trollbabe abbia ignorato la posta?
Se sì, come ci si regola?
Corollario:
E' bene costruire una posta che coinvolga personalmente, il più "intimamente" possibile la TB, oppure attenersi semplicemente alle generiche linee guida di Ron? (dico generiche perchè, e questa è la mia sensazione, seguendo quanto dice il manuale non noto una grande differenza nel costruire una posta per laTrollbabe Jenna piuttosto che per la trollbabe Sasha).
Danilo Sesti:
Guarda,nella nostra prima giocata Lola ha deliberatamente ignorato la posta.Nello specifico la posta era il Troll(riesce il troll a convincere ingald della sua innocenza\\non ci riesce) ma Lola se ne è fregata e si è divertita a vedere Ingald che scannava il troll mentre lei si occupava di scuoiare un orso morto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa