Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
Iacopo Benigni:
@Aetius: quello è appunto un disclaimer e speravo fosse letto con "si abbiamo capito quella regola non c'è bisogno che ce la rispiegate", ma è vero anche che io ero l'unico dei tre che voleva alzarla e solo per affetto nei confronti di Haidross che non l'ho alzata ;) . Si per evitare fraintendimenti anchio preferirò che si decida tutti contemporaneamente, ma no gli altri hanno detto la loro PRIMA che io dicessi la mia e credimi anche se sono stato l'ultimo a parlare non credo che nei tre secondi in cui mi sono fermato a riflettere dopo che gli altri due avevano già detto di no il "capitale sociale" dei presenti mi abbia influenzato più di tanto! :)
Nei casi come la banda dei troll e l'esercito si è legittimo come GM andare a favore della trollbabe, ma è altrettanto legittimo non farlo. Forse il suggerimento di tenere i PNG alla scala giusta dell'avventura per evitare che avvengano situazioni di questo tipo non è da prendere come un dogma, ma non è da scartare a priori. Per fare un'altro esempio nell'avventura suddetta Gaïa si è trovata due volte a confrontarsi con folle, ma il giocatore non credo abbia mai sentito la necessità di volerle influenzare direttamente dichiarando un conflitto
Danilo Sesti:
--- Citazione ---Lui ha detto che voleva alzarla POI gli altri han detto che "no, dai, va bene anche così" e lui ha approvato? In questo caso avete un po' sbagliato.
Se Iacopo aveva alzato la manina per alzarla è alzata.
--- Termina citazione ---
no.Gli altri han detto "no" lui ha detto"vorrei ma preferisco di no così mi tengo il drago come relazione di scala 1 e lo posso sfruttare anche la prossima volta"
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il GM poteva dire benissimo che si incazzavano ancora di più e mi randellavano.
che si incazzavano ancora di più, si (e magari ci andava di mezzo qualcun'altro)... ma che ti randellavano? è il genere di cose che può descrivere in un conflitto fallito al 3° tiro, o che descrive la trollbabe dopo un fallimento. ma NON semplicemente perchè la scala non basta. almeno, io non farei così.
Ezio:
E perché, Domon?
Il mio Obiettivo era "uccidere il capo". Una volta ucciso il capo sta alla sensibilità e al senso estetico del GM dire quello che fanno quei PNG.
Giusto per chiarire, però: non poteva dire che mi randellavano e via.
Poteva dire che ci provavano, e chiamare (lui o io) un Conflitto contro la banda per vedere che effetto aveva la loro foga randellatrice...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Giusto per chiarire, però: non poteva dire che mi randellavano e via.
Poteva dire che ci provavano, e chiamare (lui o io) un Conflitto contro la banda per vedere che effetto aveva la loro foga randellatrice...
my point, indeed.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa