Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara

<< < (8/12) > >>

Ezio:
Commento una nota!

--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite](da leggersi: nessuno singolarmente ha deciso di alzarla, nessuno a imposto veti o richiesto discussioni, abbiamo fatto il giro del tavolo e abbiamo detto tutti e tre no in sequenz
--- Termina citazione ---

NO!
L'aumento di Scala non è soggetto a veti, discussioni o tentennamenti. Avete fatto benissimo a fare il giro del tavolo e vi è andata bene che nessuno decidesse di alzarla. Quando qualcuno lo farà... la Scala è alzata. Non esiste veto, discussione o niente.
Anzi, ancora meglio: quando finisce l'avventura il GM chiede, in generale, se qualcuno vuole alzare la scala. Se qualcuno alza la manina la Scala è aumentata.

Si, lo so, sembra ingiusto, ma fidati... dopo l'ultima sessione le mie compagne di gioco hanno voluto portare la Scala a 2. Io ho un po' masticato amaro, ma mi sto accorgendo che ciò non sta minimamente influendo sul mio divertimento in questa seconda avventura. Posso comunque concentrarmi su quello che mi interessa davvero (le persone), con una piccola opzione in più per spaccare culi quando ciò si rende necessario. ;-)

Emanuele Borio:
Scusate eh, correggetemi se sbaglio, ma da come ho capito io questa cosa della scala, ciò che è superiore alla Scala delle Trollbabe non è che non può essere influenzato, ma non può essere sottratto all'autorità del GM.

Se una Trollbabe dichiara come obiettivo "Voglio mettere in rotta l'esercito uccidendone il comandante", ma ha Scala 1, solo la parte dell'uccisione del comandante è valida ai fini del Conflitto, però il fatto che l'esercito vada in rotta o no non è automaticamente fallito solo perché la Trollbabe ha una Scala non sufficiente, sono io GM che decido cosa succede all'esercito.
Se penso "Cavolo, quel comandante era proprio il capo eletto dal destino che raffigurava il loro dio incarnato, e alla sua morte l'esercito dovrebbe andare in rotta", io GM posso dichiarare che l'esercito va in rotta come auspicato dalla Trollbabe anche se lei a livello di Scala non lo poteva influenzare, no?

Sbaglio?

Ezio:
Bravo!
Nella mia prima Avventura ho sconfitto una banda di guerra Troll.
Come, se ero a scala 1?
Ho fatto inghiottire il loro capo dagli spiriti della palude. Gli altri se la sono dati a gambe.
Il GM poteva dire benissimo che si incazzavano ancora di più e mi randellavano. Bontà sua, non l'ha fatto.

Diciamo più correttamente, però, che la Trollbabe non può esercitare un controllo diretto su elementi di scala superiore a quella della sua Avventura corrente.

Danilo Sesti:

--- Citazione ---L'aumento di Scala non è soggetto a veti, discussioni o tentennamenti. Avete fatto benissimo a fare il giro del tavolo e vi è andata bene che nessuno decidesse di alzarla. Quando qualcuno lo farà... la Scala è alzata. Non esiste veto, discussione o niente.

ma nessuno ha fatto veti.In realtà io ho chiesto se voelvano alzarla Iacopo ha detto che avrebbe voluto ma poi ha cambiato idea mentre gli altri han detto che andava bene anche così^^

--- Citazione ---Se una Trollbabe dichiara come obiettivo "Voglio mettere in rotta l'esercito uccidendone il comandante", ma ha Scala 1, solo la parte dell'uccisione del comandante è valida ai fini del Conflitto, però il fatto che l'esercito vada in rotta o no non è automaticamente fallito solo perché la Trollbabe ha una Scala non sufficiente, sono io GM che decido cosa succede all'esercito.
[\\quote]
esatto!

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite][p]ma nessuno ha fatto veti.In realtà io ho chiesto se voelvano alzarla Iacopo ha detto che avrebbe voluto ma poi ha cambiato idea mentre gli altri han detto che andava bene anche così^^[/p]
--- Citazione ---[p][/p]

Lui ha detto che voleva alzarla POI gli altri han detto che "no, dai, va bene anche così" e lui ha approvato? In questo caso avete un po' sbagliato.
Se Iacopo aveva alzato la manina per alzarla è alzata.

Per quello vi suggerisco di non fare il giro di tavolo ma di decidere ognuno per conto suo, ad alzata di mano contemporanea.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa