Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara

<< < (11/12) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lupo[/cite]E' mai successo che la Trollbabe abbia ignorato la posta?
Se sì, come ci si regola?
--- Termina citazione ---


C'è un capitoletto del manuale al riguardo...  :-)

Senza stare a spiegare tutte le cose che deve fare il GM: in breve, la Trollbabe fa quello che vuole. E' il GM a doversi adattare (NON spingendola verso un percorso prefissato, sia chiaro). L'avventura termina quando la posta viene risolta OPPURE quando la Trollbabe riesce ad andarsene dal luogo (finchè è lì, i guai la verranno a cercare, perchè tutti andranno a tirarla per la giacchetta. Notare la corrispondenza con Cani nella Vigna...)

Lupo:
Vi ringrazio per le risposte.

Emanuele Borio:
Ti ringrazio per le domande. Ti meriti una Fanmail :D

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lupo[/cite][p]E' mai successo che la Trollbabe abbia ignorato la posta?
Se sì, come ci si regola?[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---


La mia prima avventura.
La Posta era, se ricordo bene ma il Vellu eventualmente smentirà, "Fergus vuole uccidere suo padre". Il padre in questione era vecchio e malato e capo del villaggio, ma non si decideva a crepare. In particolare Fergus voleva dare la colpa ai troll per non avere discussioni sull'ereditarietà del titolo.

La mia Valeria è arrivata, si è legnata con Fergus, se lo è preso come amante, ha totalmente ignorato il vecchio che il GM gli parava davanti (le testuali parole furono: "Vecchio del cazzo, se ha dei problemi che vada a piangere altrove, io non ho tempo di ascoltare le sue lagne") e, durante l'attacco dei troll ha di fatto aiutato Fergus, tirando su un casino magico e impedendo al capo dei troll di fare danni al villaggio.
Solo alla fine, quando ha scoperto tutta la storia Valeria ha spezzato ("incidentalmente") il collo a Fergus. E non perché fosse un omicida, ma perché non glie ne aveva parlato.

Gli "indizi" che il GM presentava per giocare apertamente l'Avventura sono stati brutalmente ignorati e Valeria è andata dove voleva andare finché Fergus non ha otenuto la posta e amen. Anzi, alla fine mi sono stupito di sentire qual'era, la posta. Di fatto l'ho ignorata, era come se non ci fosse, per me.
MA
l'Avventura era costruita bene, ovvero seguendo le regole, quindi a partire dalla Posta e ciascun personaggio era legato in maniera dinamica con essa. Interagire con quelli andava inevitabilmente ad influire sulla Posta e sul suo "stato narrativo", ovvero andava a far avanzare la storia sul diagramma a pag 111 dell'edizione italiana. Anche ignorando del tutto la situazione ho, involontariamente, spinto una delle due situazioni riguardanti la Posta a verificarsi.

In questo caso ci si regola come da manuale: si gioca. Il giocatore gioca la Trollbabe, il GM gioca i PNG, entrambi giocano le Relazioni. La posta? La posta è lì per creare una situazione di squilibrio su cui innestare l'arrivo della Trollbabe. Se hai fatto le cose secondo le regole tutto filerà liscio.

EDIT: Crosspost. Non avevo visto tutta questa pagina...

Danilo Sesti:
Dunque,ieri sera abbiamo rigiocato ma nessuno ha preso appunti,dopo pranzo vedo se riesco a ricordarmi bene le cose come sono andate,soprattutto i conflitti!
Comunque devo dire che è andata meglio la prima giocata che la seconda,dove sono sorti riferimenti ambigui e frasi eclatanti come :
"si dice che le donne con le corna abbiano grandi poteri" XD XD XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa