Gente Che Gioca > Gioco Concreto

L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?

<< < (2/11) > >>

P.Jeffries:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Sarebbe fattibile passare da un gioco "tradizionale" a, per dire, Anima Prime?
--- Termina citazione ---

Sì, Anima Prime va benone.

Come alternativa mi viene in mente anche il sistema FATE

Dario Delfino:
Anima Prime mi sembra una buona soluzione, ma forse anche Trollbabe e The world of Near.
E Nine Worlds (che come Twon è gratuito)

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Vorrei cambiare sistema di gioco per il mio gruppo principale, mantenendo però ambientazione e personaggi (tanto fin'ora hanno fatto poco e niente).

Io invece voglio provare una strada diversa prima di darti consigli:
perché vuoi cambiare sistema di gioco? Che problemi hai (o avete) in quello attuale? I tuoi giocatori li percepiscono o sei l'unico? Come fai a sapere che saranno spaventati dai grandi stravolgimenti?
Inoltre: sono appassionati di giochi di ruolo e gli piace provare e sperimentare oppure sono delle provole che vogliono adagiarsi su un sistema da usare per il resto della loro vita (possibilmente facendo fare tutto il "lavoro duro" al master?). Avete mai fatto degli archi di rotazione tra giochi, oppure avete sempre giocato allo stesso.

Insomma...prima di consigliarti un gioco per il tuo gruppo vorrei conoscervi un pò meglio.

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Non ricordo se prima di aprire un topic simile io mi debba leggere i zillioni di altre discussioni analoghe, in caso ditemelo che chiudo ^^

non è necessario chiudere. Però quando voglio dare il mio parere in merito a "come sverginare con i NW" e "che differenza c'è tra NW e tradizionale" in genere indirizzo il domandante di turno verso il thread "Vuoi introdurre il tuo gruppo ai NW?". Avvertendo che quello è quasi un rant, dove io e altri esponiamo una serie di riflessioni.

il mietitore:
Direi D&D 4E, ma vedo che vuoi combattimenti corti :(

Anche il FATE secondo me andrebbe benone, anche se ho il franco sospetto che quel sistema sia fin troppo "cazzaro". Ma questa è un'idea che mi sono fatto nella mia esperienza personale, e maturerò a dovere dopo avere letto LSDS (che si, ho comprato al Play T_T)

A 'sto punto suggerirei anche il Solar System, di cui ho una stima ancora peggiore che del FATE. Ma potrebbe fare per te.

Ashrat:
Essendo alle prese con un gruppo molto simile al tuo, mi scapperebbe un Actual Life sulla mia esperienza nel cercare di proporre sistemi che permettano un passaggio graduale e non spaventino i monogiochisti di D&D, ma sarebbe OT quindi prima ti chiedo il permesso :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa