Play by Forum > (Non Cedere al Sonno) PbF 8

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco

<< < (9/40) > >>

Ivan Repetto:
@Glenda

Tobias Rendall

"Bene, non abbiamo tempo da perdere, dovreste raggiungerlo e recuperare il bambino, poi di lui potete occuparvene voi come preferite"

Da un interfono viene richiamata Madame Mouse, che entra dopo pochi attimi come fosse rimasta in attesa appena dietro la porta

"Colei che avete già conosciuto vi accompagnerà al Bizzarre Bazaar, dovrete andare là prima per acquistare un Volt-o-metro, un apparecchio che vi servirà a rintracciare il Volto di vostro padre indicandovi quanto siete lontani, attenzione, vostro padre ha qualche amico lì, fate attenzione mi raccomando"

Se non ci sono obiezioni vado fastforward

Una volta usciti dal Collegio che ti sembrava alquanto silenzioso per quanti bambini dovrebbero esserci oltre al fatto che non ne hai notato nessuno, salite in un'auto che sembra una carrozza a motore senza i cavalli.

Il viaggio in macchina è tranquillo e silenzioso (a meno che non chiedi qualcosa) i vetri sono scuri, ma fuori ti sembra di notare lo stesso paesaggio continuamente fatto di case e palazzi appiccicati uno all'altro, alcuni talmente uniti da non far capire quando inizia uno e comincia l'altro.
Scendete mentre Madame Mouse prova a farsi prendere a braccetto, mentre tu con un leggero scatto allontani il braccio, lei apre comunque un enorme ombrello color carne per coprirsi dalla...nebbia...che sembra ricoprire quasi tutto camminando al tuo fianco

Oltrepassata la volta di un budello però vieni completamente avvolto da  un vociare confuso e urla strampalate come nei migliori mercati del pesce rionali , lo spettacolo che ti si para di fronte è più o meno questo.
Un quartiere intero, quasi, dove sembrano sbucare banconi e bancarelle da tutte le parti...alcuni a terra, altri sui muri....qualcheduno si china a terra e baratta qualcosa attraverso una grata, mentre carretti, carri e carriole ti sfrecciano accanto quasi investendoti con le ugole dei mercanti che quasi ti strappano i timpani. Per non parlare di ciò che si vende......tutto....sei quasi certo di aver sentito qualcuno che vendeva sogni infranti...ricordi...uno vendeva cicatrici, l'altro il tempo....
Dopo un pò la Madame ferma uno di quei carretti pazzi facendolo stridere ferocemente.
"Oh mio caro Joseph..proprio lei cercavamo, ci serve il vostro aiuto, sa....uno dei suoi apparecchi..."

L'uomo a cui si è rivolta sembra un grassoccio mercante persiano che vedevi nei libri di storia, a dispetto delle sue fattezze normali possiede 7 dita per ciascuna mano, oltre che, un poderoso sorriso costellato da denti tutti completamente d'oro

"Interessante" continua lui, guardando più te che lei, e agitando le dita davanti a lui come a voler "arraffare" qualcosa
"Cosa volevate? E ovviamente spero abbiate il necessario per pagarlo....

@Spiegel

Mike Morgan

"E chi c***o saresti tu?" risponde usando un francesismo il capo di quella banda

"No..aspetta...puah.....saresti uno di quelli vero? quelli che si perdono sempre da queste parti...fantastico, non ho tempo da perdere ora, sto lavorando....."

Così dicendo si piega sul ragazzino a terra...gli afferra un braccio mentre lo minaccia col coltello...e...glielo strappa via...con un forte rumore di carta....ride gongolando coi suoi compari per la dimostrazione di forza mostrando il braccio ricoperto (o fatto) da giornali, mentre un liquido viscoso e nero cola dall'arto inerte.
Il bambino a terra urla ancora più forte

Glenda:
OT/ scusate, assente per vacanza fino al 4...se riesco posto al volo stasera, ma non sono sicura

Glenda:

--- Citazione --- Il viaggio in macchina è tranquillo e silenzioso (a meno che non chiedi qualcosa) i vetri sono scuri, ma fuori ti sembra di notare lo stesso paesaggio continuamente fatto di case e palazzi appiccicati uno all'altro, alcuni talmente uniti da non far capire quando inizia uno e comincia l'altro.
Scendete mentre Madame Mouse si fà prendere a braccetto e apre un enorme ombrello color carne per coprirsi dalla...nebbia...che sembra ricoprire quasi tutto.
--- Termina citazione ---


ok per il viaggio silenzioso...ma Tobias non prenderebbe mai una donna a braccetto...il contatto fisico "convenzionale" per lui è qualcosa di alieno...

Tobias fece un salto indietro quando la mano dell'uomo si mosse davanti a lui.
Poi si guardò alle spalle, verso i banchi da cui provenivano le varie grida.
Come in sogno, con aria assente, disse: "delle cose che pare si vendano qui...ne ho a bizzeffe, signore...dipende tutto da cosa vuole lei..."

Simone Micucci:
Fanculo.
Non sia mai che qualcuno mi ignori in questo modo.
E sopratutto odio vedere la violenza gratuita. Dio quanto lo odio.

Stringo i pugni e mi faccio avanti.

«Ho detto fermi!!»
Salvo il ragazzo attaccato (se necessario è la mia posta).
Quanto dolore sono?

Ivan Repetto:
@Glenda

Ho modificato quel pezzo, controlla se ti va meglio

Tobias Rendall

"Oh.....mia dolce Madame" pronuncia Joseph avvicinandosi e scambiando un baciamano con la tua accompagnatrice "Che piacere vedervi....voi e il vostro Amico" continua con la sua voce strisciante simile ad un serpente viscido

"Ma non mi faccia sorridere suvvia...niente di quello che vede è reperibile in altri luoghi che non siano questo magnifico Bazar" urla quasi, aprendo al cielo le braccia e attirando l'attenzione di alcuni astanti. Mouse lo fulmina con lo sguardo e lui in un attimo torna serio.
"Va bene, voi cercate questo giusto?" e quasi per magia dall'enorme manica del suo abito tira fuori un apparecchio che in realtà sembra solo un quadrante con una lancetta rossa all'interno e una scala con dei numeri, in punta ha una specie di mini antenna come quella delle radioline "Il Volt-o-metro!"
"Si quello, quello" pronuncia eccitata Madame Mouse avvicinandosi, ma Joseph la ferma con un gesto della mano
"Cosa voglio in cambio? Signor......Tobias....giusto? si giusto...cosa lo chiedo a fare.....oh è semplice mi potreste dare il [segue pronuncia della data del giorno in cui tuo padre ha ucciso tua madre e ti sei chiuso in bagno], uno scambio equo mi sembra!"

Lui ti fissa aspettando umettandosi le labbra

[Dimmi cosa fai, se accetti lo scambio e le eventuali conseguenze, se proponi qualcos'altro o provi a prenderglielo lo stesso, a te la scelta]

@Spiegel

Mike Morgan

Conflitto
Posta: Salvare il Bambino
Dolore: 6
Tira pure

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa