Autore Topic: Mi è arrivato il Solar System  (Letto 18979 volte)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Mi è arrivato il Solar System
« Risposta #45 il: 2009-04-18 17:14:24 »
News sulla versione solo testo che doveva essere rilasciata gratuitamente?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #46 il: 2009-04-18 17:45:13 »
Dal punto di vista della licenza CC-by-3.0 potresti benissimo fare un certosino lavoro di copia-incolla del testo dal PDF (o OCR sul cartaceo)... ma che noia, meglio aspettare che lo faccia l'autore ;-)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2009-04-18 17:53:24 »
Infatti stò aspettando che lo faccia l'autore :P
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva saputo news al riguardo, se non ricordo male aveva detto che la metteva online verso natale, ma per ora nisba :(

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 2009-04-21 21:23:04 »
Da Story Games
Citazione
[cite]Autore: Eero Tuovinen[/cite]The Solar System is CC, but I've yet to manage to find room for it in the internet. I have a guy who's supposed to put it up when he has time, too, so might happen any day now.

bisogna solo aspettare

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #49 il: 2009-04-22 00:09:11 »
Sì ma se non si muove lui lo faccio io a partire dal PDF... non ci vuole poi tutto 'sto tempo a fare il copia e incolla :P
Intanto sto preparando TSoY.prc per leggerlo comodamente sul mio Cybook Gen3.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2009-04-22 03:10:49 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Sì ma se non si muove lui lo faccio io a partire dal PDF... non ci vuole poi tutto 'sto tempo a fare il copia e incolla :P

Controlla la licenza, forse potresti già farlo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #51 il: 2009-04-22 10:37:35 »
Sì sì, il PDF specifica chiaramente che il testo è CC-by-3.0 (le immagini non mi pare), non l'ho ancora fatto solo per banale culopesismo e scarsità di tempo libero.

Intanto ierisera ho fatto un grezza conversione della wiki di TSoY in formato Mobi… in modo da proseguire la lettura stamani in autobus. È essenzialmente usabile, ma dovrò ri-formattare le tabelle per diventare liste: con schermi da 6" le tabelle delle Keys hanno colonne larghe 2-3cm e alte 2-3 pagine…

franz

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2009-04-22 11:00:29 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Intanto ierisera ho fatto ungrezza conversione della wiki di TSoYinformato Mobi

Mmhm...se non sbaglio in giro per la rete ci dovrebbe essere una versione in .txt, se la ritrovo te la linko: attraverso quella versione ho convertito il file in un e-book in java che si può leggere sul nokia 5300 (alla nerdosità non c'è limite, lo so XD, però vi assicuro che è stato utile quando ho dovuto improvvisare una sessione a TSoY...).
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #53 il: 2009-04-22 11:05:46 »
Non ti preoccupare: il formato Mobi è essenzialmente HTML, quindi mi è bastato fare copia e incolla delle pagine web della wiki (cosa che ho già fatto) con piccoli aggiustamenti stilistici principalmente mirati ad essere visibile su piccoli schermi, tipo evitare le grosse tabelle (che devo ancora fare).
Citazione
[cite]Autore: franz[/cite]vi assicuro che è stato utile quando ho dovuto improvvisare una sessione a TSoY...

Assolutamente… anche io ho intenzione di fare "buone conversioni" sia di TSoY che del Solar (che di altri giochi opensource) in modo da averne sempre dietro una referenza comoda da leggere ;-)

…e intanto la mia copia del Solar e i miei 20dF non arrivano… è uno scandalo, sono stati spediti lunedì e non sono ancora arrivati… che mondo!

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #54 il: 2009-04-22 12:24:18 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]…e intanto la mia copia del Solar e i miei 20dF non arrivano… è uno scandalo, sono stati spediti lunedì e non sono ancora arrivati… che mondo!

Io dico che al più tardi ieri a quest'ora erano già arrivati in Italia. Quindi entro una settimana arriveranno a casa tua.  ^__-

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #55 il: 2009-04-22 13:11:26 »
È tristemente vero: i tempi di consegna della posta ordinaria sono terribilmente simili (per mia esperienza) per Milano-Milano, per Firenze-Milano e perfino per Santo Domingo-Milano. -_-'

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2009-04-22 15:25:19 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]Sì sì, il PDF specifica chiaramente che il testo è CC-by-3.0 (le immagini non mi pare), non l'ho ancora fatto solo per banale culopesismo e scarsità di tempo libero.[/p]

Oddio a seconda della scarsità di tempo libero per farlo potresti comunque riuscire a renderlo pubblico prima di Eero :P

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #57 il: 2009-04-26 18:08:47 »
Felicemente dico: mi è arrivato, mi è arrivato!
(ordinato venerdì, inviato lunedì, arrivato venerdì!)
L'ho già (ri-)letto tutto.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #58 il: 2009-06-18 12:55:45 »
Basta, adesso a Eero gli scrivo:
Oh, ma il tuo amico “any day now” quando correva il 21 aprile… secondo te lo fa o non lo fa?
Che se non lo fa, lo faccio io! :P

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2009-06-18 14:01:39 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]Basta, adesso a Eero gli scrivo:
Oh, ma il tuo amico “any day now” quando correva il 21 aprile… secondo te lo fa o non lo fa?
Che se non lo fa, lo faccio io! :P[/p]

Approvo :)

Tags: