[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_96168 class=CommentBody][p]Questo filmato mi ha svelato la soluzione di un sacco di interrogativi sulla vita e l'universo:
http://www.youtube.com/watch?v=u6XAPnuFjJc[/p][/div]
Notevole!
Mi ha dato un bel po' di conferme riguardo (deformazione professionale?) alle cose che funzionano e che non funzionano nelle organizzazioni (aziendali e non solo).
[cite]Autore: robur[/cite][p]Ma ti pare che i politici facciano un lavoro creativo? XD[/p]
Fouri di battuta, sì: il loro lavoro è/sarebbe il trovare soluzioni a problemi complessi di un certo tipo, la quale cosa è, praticamente, la definizione stessa di "creatività" (cfr. anche qui per approfondire il concetto di "creatività come ricerca di soluzioni":
http://www.nuovoeutile.it/ita-archivio-neu.htm )
[cite]Autore: triex[/cite][p]Quindi gente come politici, amministratori, etc etc non andrebbero pagati così tanto.[/p][p]Ci sto.[/p]
Effettivamente, no: nessuno dovrebbe essere pagato più di quanto non gli serva a stare tranquillo. Per me non era un concetto completamente nuovo, ma è bello trovarlo riformulato da un altro punto di vista.
[RANT] Il denaro fine a se stesso non ha il minimo senso di esistere! Il denaro è un MEZZO! Se lo accumuli con uno scopo, perché hai obiettivi, progetti, priorità: bene, bravo, stai facendo qualcosa di utile per "domani". Se hai più denaro di quello che spenderai in una vita, o inizi a farci qualcosa di grande o sei un povero scarafaggio terrorizzato da un futuro per il quale a) hai già abbastanza denaro per rimediare al possibile problemi; b) il denaro comunque non ti risolverà il problema!
Il denaro è un mezzo, è un attrezzo, è una COSA. Come una vanga. Quando hai più vanghe che buche da scavare, che diavolo te ne fai? >_< [/RANT]