Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domanda su Trollbabe
Niccolò:
mi sembrava strano non trovare il solito "con che gioco comincio a convertirli?" :)
comunque, sia trollbabe che polaris sono due fantasy che col tipico "fantasy da gdr" non ci azzeccano nulla... il che può essere un vantaggio, ma anche un rischio, con dei giocatori tradizionali! assicurati che non vivano di solo dragonlance e drizzt :D
ariele:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Tecnicamente, come fantasy-fantasy c'è anchePolaris...[/p]
--- Termina citazione ---
Già è vero anche polaris. però è senza master e si gioca una storia che sai già che finirià in tragedia... insomma ha l'aria di essere più pesante mentre trollbabe sembra più "normale" come fantasy. ma magari è una mia impressione per questo chiedevo come funziona.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]mi sembrava strano non trovare il solito "con che gioco comincio a convertirli?" :)[/p][p]comunque, sia trollbabe che polaris sono due fantasy che col tipico "fantasy da gdr" non ci azzeccano nulla... il che può essere un vantaggio, ma anche un rischio, con dei giocatori tradizionali! assicurati che non vivano di solo dragonlance e drizzt :D[/p]
posso capire polaris, ma perchè anche trollbabe?
Niccolò:
perchè, a te trollbabe sembra la "fantasy un tanto al chilo" di dnd? o quella inflazionatissima, oramai, di tolkien? no, è una fantasy molto più grezza, viscerale, sia come colore che come temi. una roba da conan, (quello vero, scritto da howard) o da fumetto underground. ma non certo da drizzt o dragonlance...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: ariele[/cite]posso capire polaris, ma perchè anche trollbabe?
Se hanno in mente l'idea di "giriamo in gruppo e guai a separarci, a picchiare i mostri giocando con la massima prudenza e ad aspettare la trama da seguire", iniziano già con almeno 1d4+1 idee MOLTO diverse da Trollbabe, da quel che ho capito finora...
Niccolò:
puntavo più a cose come elfi, nani, maghi che tirano palle di fuoco, chierici che curano, regni medioevaleggianti, gilde dei (ladri, maghi, alchimisti)... insomma, il genere di cose che trovi comunemente nella fantasy dei gdr.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa