Gente Che Gioca > Gioco Concreto
DUBBIO , ovvero dei giochi che fanno PAURA!
Rafu:
Giusto.
Cominciate a raccontarci il casting, per esempio. Mi fanno morire le scene del casting. ^^
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]ma invece di stronzeggiare, un commento serio no? :D
--- Termina citazione ---
Claudia, è perché Dubbio è un gioco che va a scavare tanto a fondo che noi tutti abbiamo iniziato a fare battute.
L'imbarazzo dei sentimenti non è mai facile da superare, ancor più quando hai a che fare con persone che conosci poco.
Le battute "a lato" della giocata, come il tormentone del predator, sono state utili a stemperare una tensione che ho sentito molto forte, come comic relief.
Personalmente ho vissuto alcuni momenti tanto intensi emotivamente da sentirli quasi dolorosi o al limite del disturbante. Gli stessi monologhi di Nicole sono stati molto forti da improvvisare, e penso anche quelli di Peter per Natale, per la natura dell'improvvisazione su temi tanto vicini alla nostra umanità: non si può fare a meno di allungare la mano e aprire un cassetto in cui ci sono delle idee, delle riflessioni nascoste, che ci spaventano, ma sono le più naturali e le più "nostre".
Per di più, come ho già detto, l'evento è rimasta in sospeso, senza catarsi, per cui penso che sia ancora più difficile del normale raccontarlo a tutti.
Detto questo, aggiungo una cosa che mi è sembrata fondamentale: l'abbraccio di gruppo iniziale.
La mia primissima reazione appena Giuseppe l'ha "chiamato" è stata scettica (anche perché non amo molto le manifestazioni emotive evidenti). Ma nel momento stesso del contatto umano ho capito che era necessario e che senza non avrei potuto neppure iniziare.
Rafu:
Claudia! Mi avete ridotto Giulia in un tale stato di rifiuto emotivo che 24 ore dopo mi interpretava un taverniere nano di nome Urrkko, mi interpretava! Che cosa le avete fatto? XD
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Detto questo, aggiungo una cosa che mi è sembrata fondamentale: l'abbraccio di gruppo iniziale.
La mia primissima reazione appena Giuseppe l'ha "chiamato" è stata scettica (anche perché non amo molto le manifestazioni emotive evidenti). Ma nel momento stesso del contatto umano ho capito che era necessario e che senza non avrei potuto neppure iniziare
--- Termina citazione ---
Vero: a Modena non è stato fatto, e penso che il gioco abbia ingranato meglio quando durante una scena si è rotto il "muro" del contatto fisico.
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]
Per di più, come ho già detto, l'evento è rimasta in sospeso, senza catarsi, per cui penso che sia ancora più difficile del normale raccontarlo a tutti.
--- Termina citazione ---
;____; peccato... Adoro questo gioco e sono sempre curiosissima delle impressioni che suscita. Perdonatemi se sono stata invadente.
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]
Detto questo, aggiungo una cosa che mi è sembrata fondamentale: l'abbraccio di gruppo iniziale.
La mia primissima reazione appena Giuseppe l'ha "chiamato" è stata scettica (anche perché non amo molto le manifestazioni emotive evidenti). Ma nel momento stesso del contatto umano ho capito che era necessario e che senza non avrei potuto neppure iniziare.[/p]
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Vero: a Modena non è stato fatto, e penso che il gioco abbia ingranato meglio quando durante una scena si è rotto il "muro" del contatto fisico.
--- Termina citazione ---
Ah, su questo ci sono diverse scuole di pensiero: per esempio in questo thread, Giuseppe diceva:
--- Citazione ---[cite]Autore: Giuseppe[/cite]
Si hai ragione ma infatti è stato un momento preliminare alle due scene di casting subito dopo aver esaurito la discussione iniziale al tavolo, in cui ci siamo stretti la mano, ci siamo salutati e abbiamo incrociato lo sguardo per diversi secondi, non siamo arrivati ad abbracciarci, e siceramente penso che sia stato meglio così a posteriori per avere un approccio molto "soft" al gioco, in fondo io non avevo mai giocato a un gdr live e una giocatrice non aveva mai giocato ad un gdr tout court.
--- Termina citazione ---
Cosa fare di preciso per rompere il ghiaccio è una decisione che va presa di volta in volta dal regista cercando di capire chi ha davanti. Non sempre ci si prende.
Bravo Giuseppe! :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa