Dunque, io ho fatto da poco Zerotondo -Intesa San Paolo- che fondamentalmente è un cc su carta di credito.
Ha più o meno tutti i costi a zero, compreso un versamento allo sportello al mese (utile per versare lo stipendio), a patto che tu usi lo sportello il meno possibile; vale a dire, la maggior parte delle operazioni va fatta on line per non pagare costi aggiuntivi.
Come ti hanno già detto gli altri, però, tieni conto che il cc è solo un "buco" dove nascondi i tuoi soldi. A lasciarli lì non solo non ci guadagni nulla, ma fra bolli vari ci vai cmq a perdere un minimo.
Il mio consiglio è quello di versare ma utilizzare quei soldi. Ad esempio sempre Intesa fa un piano d' accantonamento che ho trovato piuttosto buono.
Praticamente tu stabilisci che per minimo 5 anni, ogni mese (o ogni 2 o ogni 6) verranno prelevati dal tuo conto tot euri (minimo 50) che verranno investiti...diciamo a pioggia, cioè su più cose. In questo modo, alla fine dei 5 anni dovresti prendere qualcosina.
Nel mio caso, ad esempio, in cui mi faccio prendere 200 euro al mese per 5 anni, nella migliore delle ipotesi (trattasi di proiezioni, quindi sono affidabili fino ad un certo punto) avrei circa 1000 euro in più, nella più nera solo 100.
Il bello, però, è che i soldi sono cmq sempre disponibili, che l'accantonamento può essere sempre interrotto e che si possono cambiare sempre le condizioni (quinid puoi decidere di versare di meno, di più, per più tempo, per meno tempo ecc). Il tutto gratuitamente.