Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SemiAP] Bussando a Montsegur

<< < (8/9) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: jackjack[/cite]Mi ci vuole anche il tiro per convincere la muèr ha sfruttare le ferie per la INC!
--- Termina citazione ---

Intanto fai il tiro per resistere al Padrone, poi eseguirai, nel caso l'ordine XD
Ti va anche bene, probabilmente ti basterà usare Infamia...

Ezio:
Tornando seri... noto solo ora un commento di Moreno.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Questo significa che puoi tranquillamente abiurare se c'è qualcun altro, dopo, che può ancora finire sul rogo.[/p][p]Non mi è mai capitato, giocando, di avere i giocatori mettersi d'accordo su queste cose. Mi farebbe credo anche un po' schifo, a livello di intensità e senso della giocata. Se devo giocare così levo dal tavolo Montsegur e tiro fuori D&D (scusa ma quando ce vo' ce vo')[/p]

Da notare, comunque, che spesso nell'Epilogo salta l'ordine delle scene.
Non è un mettersi d'accordo, quanto piuttosto un sistema causa-effetto.

Actual play, demo di Lucca.
L'ordine doveva essere (tra parentesi i personaggi controllati rilevanti): Simone (Pierre-Roger); Ezio (Phillipa, Garnier); Dario (Arsende); Wualla (Amiel); Davide (Raimond).
Simone ci ha guardati: Pierre non poteva scegliere senza sapere cosa faceva Arsende. Arsende non poteva scegliere senza sapere cosa facesse Amiel, Amiel decideva in base alla decisione finale di Garnier.
Su un asse secondario Phillipa non poteva scegliere senza aver visto il fato di Raimond.

Davide è stato il primo a parlare, poi io, poi gli altri, ed è del tutto normale che avvenga questo. Non parlatene però troppo, limitatevi a esprimere la vostra necessità di conoscere il finale di un'altro personaggio prima di narrare il vostro.

jackjack:
Più che altro quella risposta (un pò acida a dire il vero) era venuta fuori alla mia domanda: possibile che non vi sia mai mia successo che due gocatori vedessro come Epilogo per il pg la fuga, e nel caso, come accordarsi? semplicemente parlando? O si segue il giro e a chi tocca tocca?

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: jackjack[/cite]O si segue il giro e a chi tocca tocca?

se non riescono ad accordarsi si fa così. Ma francamente mi sembra strano. Cos'è? Una gara a chi fugge?

Mauro:
Senza che sia una gara a chi fugge, può capitare che due giocatori vedano la fuga come scelta sensata per il proprio personaggio (o che tutti vedano la fuga/l'abiura); io sono andato molto vicino a una cosa simile (l'ultimo voleva abiurare, ma solo il penultimo è andato sul rogo).
Comunque, in quel caso sì, credo che andare in ordine sia la cosa migliore, salvo trovare un accordo tra i giocatori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa