Chiacchieriamo > Generale

[anime]siate perplessi con me

<< < (8/10) > >>

Kagura:
Devo dedurre che a te é piaciuto? XD
Non so, io l'ho trovato poco diretto verso uno scopo... sembrava più un ammasso di citazioni, ivi compreso quella specie di "effetto settimo senso" che fa sballare le fondamenta dell'universo.

Leonardo:
Propongo qualche altro titolo riservandomi di aggiungere in seguito quelli che eventualmente mi fossi dimenticato:

- Ergo Proxy
- Texhnolyze
- Black Lagoon (questo è come la serie tv americana Spartacus: sotto la superficie c'è molto più di quanto non appaia a prima vista)
- Monster (probabilmente l'anime con l'intreccio migliore e tematicamente più complesso tra tutti quelli che conosco, un capolavoro assoluto)
- Gilgamesh
- Phantom: Requiem for the Phantom
- Suzuka (niente affatto perfetto, ma molto potente)
- Guardian of the Sacred Spirit
- Darker Than Black (per l'impostazione narrativa e alcuni personaggi davvero memorabili)

edit: come immaginavo mi sono dimenticato un paio di titoli cui sono affezionato. Aggiungo quindi alla lista:
- Planetes
- Madlax (non mi è affatto dispiaciuto)

Ivano P.:

--- Citazione ---Certo, già in Gundam Z l'aspetto dei persoaggi e dei mecha è completamente diverso, ma non avrei fatto una piega. E' quando vedi l'infantilismo acuto delle trame che capisci che di Gundam esiste una sola ed unica serie...
--- Termina citazione ---

Deduco che NON avete visto Gundam 00
Non è un rifacimento di nulla ed è piuttosto maturo (uno dei protagonisti è un ragazzino talebano che a 10 anni è stato istigato dal suo mentore ad accoppare i suoi genitori).
Il design grafico/caratteriale dei personaggi è astutamente pensato a vari target, ma da varietà.
La prima serie è una figata, la seconda presenta i difetti della tipica excaletion alla giapponese, ma è comunque più che guardabile.
Non a caso è la prima serie di gundam con un grosso successo dopo tante.

Francesco Berni:
confermo che lo 00 è guardabile, ma il protagonista è di una piattezza che fa cadere le palbraccia, avrà tutti i suoi drammoni, ma

"Io sono Gundam"
how about no?
lo 00 è gundam wing fatto decentemente, ma non è quella rinascita che dici(piuttosto Gundam Unicorn sembra promettere molto meglio)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]-Panty & Stocking with Gartebelt(vedi link post sopra) airing
--- Termina citazione ---

La sequenza di trasformazione migliore dai tempi di Sailor Moon XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa