Chiacchieriamo > Generale

[anime]siate perplessi con me

<< < (7/10) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Da quello che so è da un po' che si disegna direttamente a pc...
--- Termina citazione ---

sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Bene, nozione in più. Sono ingegnere, non grafico. ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

OT: E quand'anche lo si facesse anche a tavoletta grafica, cosa che non mi stupirebbe per niente (la mia dolce metà sta lavorando con una Cintiq 12" a circa 1,5 metri da me ORA), se non hai un artista con la manina buona, tutta la tecnologia del mondo non ti salverà dal fare una schifezza... La tecnologia nelle arti grafiche in generale è un falso problema, non importa se per fare una prospettiva corretta usi QUESTO oppure QUESTO. ^_-

Kagura:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]vero, io son di bocca buona e di anime ne guardo tanti[/p][p]ma quelli belli davvero si contano sulla punta delle dita e molti sono vecchiotti, ma c'è una casa ce in genere non tradisce le mie aspettative.
mamma gainax[/p][p]ultimo uscito:http://www.youtube.com/watch?v=znYpbhmvXpg[/p][p]mutanda & calzetta con giarrettiera[/p]