Chiacchieriamo > Generale

[anime]siate perplessi con me

<< < (6/10) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]suppongo tu non abbia mai visto NGE. rimedia, così potrai rimetterli in prospettiva: ANCHE ALLA GAINAX FANNO CAZZATE. :P
--- Termina citazione ---
supponi male :P

si anche alla gainax fanno cazzate, ma in numero notevolmente inferiore rispetto a tutte le altre cose.

ecco il rebuild non lo capisco troppo per ora ma si vedrà

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ma la CG che centra? quella al massimo si usa per sfondi e mecha (e usata bene sui mecha spacca alquanto)[/p][p]il fatto che il chara design sia privo di personalità è un problema che non ha nulla a che fare con la CG e tutto a che fare con la standardizzazione estetica degli anime...[/p]
[p]E chi ha parlato di CG, scusa?[/p][p]Ho infatti specificato meglio cosa volessi dire con "utilizzo del computer".[/p][p]La CG ha prodotto alcune delle animazioni che adoro (Pixar, Dreamworks, ...).[/p][p]Quindi?[/p]

ok, ricominciamo con ordine: che centra l'uso del computer con il chara design?

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]suppongo tu non abbia mai visto NGE. rimedia, così potrai rimetterli in prospettiva: ANCHE ALLA GAINAX FANNO CAZZATE. :P[/p]
[p]supponi male :P[/p][p]si anche alla gainax fanno cazzate, ma in numero notevolmente inferiore rispetto a tutte le altre cose.[/p][p]ecco il rebuild non lo capisco troppo per ora ma si vedrà[/p]

tomino ne fa ancora di meno.
il rebuild di eva io lo capisco. la serie aveva ottime idee ma per l'iniziale mancanza di successo e budget sono state sviluppate pessimamente. sarà un tentativo di recuperarle...

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Guardo la prima serie di Gundam.. cazzo! che colori, che matite!
Guardo i Gundam recenti... bellini, ma tutto il character design mi sa di falsato...

Quello che fa la differenza fra il primo Gundam e gli altri, sono i testi, altro che il character design...

Certo, già in Gundam Z l'aspetto dei persoaggi e dei mecha è completamente diverso, ma non avrei fatto una piega. E' quando vedi l'infantilismo acuto delle trame che capisci che di Gundam esiste una sola ed unica serie...

Niccolò:
no dai. lo Z è ancora pittosto drammatico e cupo. diciamo una telenovela per adolescenti. è dallo ZZ che diventa una bambinata...

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Quello che fa la differenza fra il primo Gundam e gli altri, sono itesti, altro che il character design...

Sì, ma non stavamo parlando dei testi. Non mi fermo di certo al solo impatto del character design per fornire un giudizio su un anime. ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ok, ricominciamo con ordine: che centra l'uso del computer con il chara design?

Da quello che so è da un po' che si disegna direttamente a pc...

Tornando un attimo all'elenco delle opere che per me sogno degne di nota, mi stavo scordando: Ergo Proxy.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa