Autore Topic: [anime]siate perplessi con me  (Letto 9864 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
[anime]siate perplessi con me
« Risposta #30 il: 2010-10-18 17:40:49 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Da quello che so è da un po' che si disegna direttamente a pc...

sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-10-18 17:47:25 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Bene, nozione in più. Sono ingegnere, non grafico. ^^
« Ultima modifica: 2010-10-18 17:50:02 da Luca Veluttini »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2010-10-19 10:37:34 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

OT: E quand'anche lo si facesse anche a tavoletta grafica, cosa che non mi stupirebbe per niente (la mia dolce metà sta lavorando con una Cintiq 12" a circa 1,5 metri da me ORA), se non hai un artista con la manina buona, tutta la tecnologia del mondo non ti salverà dal fare una schifezza... La tecnologia nelle arti grafiche in generale è un falso problema, non importa se per fare una prospettiva corretta usi QUESTO oppure QUESTO. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2010-10-19 13:43:20 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]vero, io son di bocca buona e di anime ne guardo tanti[/p][p]ma quelli belli davvero si contano sulla punta delle dita e molti sono vecchiotti, ma c'è una casa ce in genere non tradisce le mie aspettative.
mamma gainax[/p][p]ultimo uscito:http://www.youtube.com/watch?v=znYpbhmvXpg[/p][p]mutanda & calzetta con giarrettiera[/p]

Di solito la gainax non tradisce nemmeno le mie aspettative: mi aspetto una noia incredibile, e spesso così accade! Le uniche cose che mi son sembrate interessanti, dopo Il mistero della pietra azzurra (che mi teneva sveglio la notte a pensare a come sarebbe proseguito, beati i 13 anni!) Abenobashi (che a tratti impallava, ma in genere era spassoso e aveva anche un filo di storia) e le situazioni di lui e lei (ma meglio il manga) il resto mi ha un pelino fatto desiderare di essere da un'altra parte :P specialmente gurren lagann, che per me é ASSOLUTAMENTE INUTILE! Mi ha lasciato dentro il niente!
In genere, trovo interessanti i lavori dello studio Gonzo, qualcosa su cui ha messo le mani la Aniplex e poco altro.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2010-10-19 13:46:24 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]specialmente gurren lagann, che per me é ASSOLUTAMENTE INUTILE! Mi ha lasciato dentro il niente!
Nearby Gamersfan mail 34

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2010-10-19 13:58:57 »
Devo dedurre che a te é piaciuto? XD
Non so, io l'ho trovato poco diretto verso uno scopo... sembrava più un ammasso di citazioni, ivi compreso quella specie di "effetto settimo senso" che fa sballare le fondamenta dell'universo.
« Ultima modifica: 2010-10-19 14:00:49 da Kagura »

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2010-10-19 15:30:57 »
Propongo qualche altro titolo riservandomi di aggiungere in seguito quelli che eventualmente mi fossi dimenticato:

- Ergo Proxy
- Texhnolyze
- Black Lagoon (questo è come la serie tv americana Spartacus: sotto la superficie c'è molto più di quanto non appaia a prima vista)
- Monster (probabilmente l'anime con l'intreccio migliore e tematicamente più complesso tra tutti quelli che conosco, un capolavoro assoluto)
- Gilgamesh
- Phantom: Requiem for the Phantom
- Suzuka (niente affatto perfetto, ma molto potente)
- Guardian of the Sacred Spirit
- Darker Than Black (per l'impostazione narrativa e alcuni personaggi davvero memorabili)

edit: come immaginavo mi sono dimenticato un paio di titoli cui sono affezionato. Aggiungo quindi alla lista:
- Planetes
- Madlax (non mi è affatto dispiaciuto)
« Ultima modifica: 2010-10-19 15:46:05 da Leonardo »

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #37 il: 2010-10-22 11:49:05 »
Citazione
Certo, già in Gundam Z l'aspetto dei persoaggi e dei mecha è completamente diverso, ma non avrei fatto una piega. E' quando vedi l'infantilismo acuto delle trame che capisci che di Gundam esiste una sola ed unica serie...

Deduco che NON avete visto Gundam 00
Non è un rifacimento di nulla ed è piuttosto maturo (uno dei protagonisti è un ragazzino talebano che a 10 anni è stato istigato dal suo mentore ad accoppare i suoi genitori).
Il design grafico/caratteriale dei personaggi è astutamente pensato a vari target, ma da varietà.
La prima serie è una figata, la seconda presenta i difetti della tipica excaletion alla giapponese, ma è comunque più che guardabile.
Non a caso è la prima serie di gundam con un grosso successo dopo tante.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2010-10-22 12:32:18 »
confermo che lo 00 è guardabile, ma il protagonista è di una piattezza che fa cadere le palbraccia, avrà tutti i suoi drammoni, ma

"Io sono Gundam"
how about no?
lo 00 è gundam wing fatto decentemente, ma non è quella rinascita che dici(piuttosto Gundam Unicorn sembra promettere molto meglio)
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2010-10-22 12:59:11 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]-Panty & Stocking with Gartebelt(vedi link post sopra) airing

La sequenza di trasformazione migliore dai tempi di Sailor Moon XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2010-10-22 13:14:15 »
also trasformazione di 4 secondi e 1.40 minuti di fanservice XD
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2010-10-22 14:14:24 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
Citazione
[p]Certo, già in Gundam Z l'aspetto dei persoaggi e dei mecha è completamente diverso, ma non avrei fatto una piega. E' quando vedi l'infantilismo acuto delle trame che capisci che di Gundam esiste una sola ed unica serie...[/p]
[p]Deduco che NON avete visto Gundam 00
Non è un rifacimento di nulla ed è piuttosto maturo (uno dei protagonisti è un ragazzino talebano che a 10 anni è stato istigato dal suo mentore ad accoppare i suoi genitori).
Il design grafico/caratteriale dei personaggi è astutamente pensato a vari target, ma da varietà.
La prima serie è una figata, la seconda presenta i difetti della tipica excaletion alla giapponese, ma è comunque più che guardabile.
Non a caso è la prima serie di gundam con un grosso successo dopo tante.[/p]

ma scusate, e G Gundam l'ha visto qualcuno a parte me?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2010-10-22 15:26:55 »
è nella lista delle cose da fare  :P
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 2010-10-24 15:56:23 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]aggiungo la mia lista di opere degne di nota(direi titoli non prima del 2002 questi):[/p][p]-Baccano!
-Clannad(entrambe le serie, è combattuto, ma io ho pianto come una fontana per metà della seconda serie)
-Durarara!
-School Days(in realtà fa schifo, ma il finale mi ha ucciso e non solo me :P)
-lucky star(citazioni e delirio)
-Panty & Stocking with Gartebelt(vedi link post sopra) airing[/p][p]e poi qualcun'altro che non mi viene in mente sul momento[/p]

aggiungo Bakemonogatari
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 2010-11-06 00:43:56 »
per amor di dio guardate panty & stocking.
l'episodio 6 mi sta facendo uscire arcobaleni dagli occhi
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: