Autore Topic: [anime]siate perplessi con me  (Letto 9864 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
[anime]siate perplessi con me
« Risposta #30 il: 2010-10-18 17:40:49 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Da quello che so è da un po' che si disegna direttamente a pc...

sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-10-18 17:47:25 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]sinceramente dubito, ma se per disegnare a pc intedi "le tavolette grafiche" magari è così... però sono l'equivalente di un fogli elettronico, nulla di strano. e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

Bene, nozione in più. Sono ingegnere, non grafico. ^^
« Ultima modifica: 2010-10-18 17:50:02 da Luca Veluttini »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2010-10-19 10:37:34 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e il chara design si fa PRIMA, a matita, ancora oggi.

OT: E quand'anche lo si facesse anche a tavoletta grafica, cosa che non mi stupirebbe per niente (la mia dolce metà sta lavorando con una Cintiq 12" a circa 1,5 metri da me ORA), se non hai un artista con la manina buona, tutta la tecnologia del mondo non ti salverà dal fare una schifezza... La tecnologia nelle arti grafiche in generale è un falso problema, non importa se per fare una prospettiva corretta usi QUESTO oppure QUESTO. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2010-10-19 13:43:20 »
Citazione