Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Domanda banale su Trollbabe

<< < (2/7) > >>

Mauro:
Non è una tragedia, è anzi previsto; semplicemente il gioco di base è pensato per avventure separate.

Aggiunta: Non l'ho mai giocato, ho solo letto una volta il manuale.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]a questo punto la domanda sorge a me... è così una tragedia se due Trollbabe s'incontrano?
--- Termina citazione ---

Alla risposta di Mauro, aggiungo che è  abbastanza normale che, finita la sua avventura (perchè non finiranno tutte assieme, visto che questo gioco rende impossibile il railroading), una Trollbabe vada nell'avventura di un altra. Basta che il giocatore dica "arrivo là" (le avventure delle trollbabe sono separate dal tempo oltre che danno spazio, fra la fine di un avventura e l'arrivo nell'altra, lo spazio di quell'"arrivo là", possono essere passate settimane, mesi, anni). E nulla impedisce che due giocatori indichino la stessa identica location sulla mappa del mondo, trovandosi quindi in effetti nello stesso posto.

Ma dopo la prima partita così, la seconda la fai da sola. Vedendo magari un terzo giocatore essere PROTAGONISTA (e non uso le maiuscole solo per enfasi, il protagonismo di una trollbabe è di grado molto superiore anche a quello "normale" per giochi narrativisti. Edwards lo descrive bene come "lei va dove vuole andare, e tu (giocatore) fai fatica a starci dietro".  Avere un altra trollbabe al seguito significa DISCUTERE invece che spaccare c****, spodestare regnanti, affondare continenti, bruciare e depredare città, evocare armate di non-morti.

E l'unica cosa che ti può davvero fermare, è un altra trollbabe. L'unica cosa che ti può UCCIDERE, se non lo scegli tu, è un altra trollbabe.

Te la porti al seguito, per stare a "concordare una strategia comune, salvaguardando le reciproche necessità, nell'ambito di un proficuo dibattito democratico", o dici "tu di qua, io di là, che ho imperi da sottomettere e conquistare?  :-)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]il fatto che i 2 PG non interagiscano mai dopo un po' li scazza.

Come sarebbe "non interagiscono mai"?

Il fatto di non girare sempre assieme come Stanlio e Ollio (come tipico per i "gruppi" nei gdr) non significa che non si incontreranno mai.

E può darsi che ad un certo punto, il mondo sarà diventato troppo piccolo per tutte e due...  :-)

Non pensare in piccolo. Quando giochi a Trollbabe, non stai a "esplorare dungeon".  Quando giochi a Trollbabe, state giocando Sauron e Gandalf. State giocando Conan e Toth-Amon. Ce li vedete insieme in un "party" a esplorare caverne?  ;-)

Lupo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Come sarebbe "non interagiscono mai"?[/p][p]Il fatto di non girare sempre assieme come Stanlio e Ollio (come tipico per i "gruppi" nei gdr) non significa che non si incontreranno mai.[/p][p]E può darsi che ad un certo punto, il mondo sarà diventato troppo piccolo per tutte e due...  :-)[/p][p]Non pensare in piccolo. Quando giochi a Trollbabe, non stai a "esplorare dungeon".  Quando giochi a Trollbabe, state giocando Sauron e Gandalf. State giocando Conan e Toth-Amon. Ce li vedete insieme in un "party" a esplorare caverne?  ;-)[/p]

Dannazione, non vedo l'ora che esca questo benedetto manuale.
E' davvero un giocone.

Moreno, mi pare di aver capito che tu hai la fortuna di giocare abbastanza frequentemente questo capolavoro (peraltro in un gruppo di tutte ragazze).
Volevo chiederti: hai qualche consiglio da dare a chi si avvicina a masterizzare/giocare questo gioco (ovviamente parlo di qualcosa che non sia compreso nel l'arricchito manuale italiano, ma che sia frutto della tua pura esperienza come master & giocatore)?

Ferruccio A.C.:
Senti, Moreno, posso allora chiederti un AP magari un po' dettagliato di modo da capire un po' bene? perchè mi sa che proprio non ho colto i toni del gioco allora... mi rimangono mille e 1 dubbi :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa