Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Domanda banale su Trollbabe

(1/7) > >>

Pippo_Jedi:
Ciao, leggevo oggi la scheda sul sito di narrattiva e ho notato che i giocatori sono
2 (consigliato 3) - 5

E' esattamente così? nel senso master + max 4 giocatori? sono le regole che limitano il numero dei giocatori?
scusate se la domanda è un po' stupida, ma sapendo poco o niente sul gioco...

ciao,
grazie

Niccolò:
no, sono tutti range consigliati. essendo un gdr dove si gioca quasi sempre in singolo, può reggere qualche giocatore, ma non troppi (come praticamente ogni tabletop story now...)

Pippo_Jedi:
Mh-mh è che AIPS sul sito narrattiva è
3+
quindi pensavo fosse una cosa tipo polaris o altri in cui c'è un massimo fissato per via di meccanismi di gioco...
adesso per esempio stiamo giocando ad aips in prod+5 che penso sia un po' il limite massimo altre al quale si fa grossa caciara...

grazie,
ciao

Moreno Roncucci:
La maniera "standard" di giocare Trollbabe è "ognuno gioca in un posto diverso".

Per fare un paragone (solo un paragone, Trollbabe è ambientato in un mondo fantasy) Il personaggio di Mario sta combattendo la mafia a Palermo, il personaggio di Piero combatte contro lo sfruttamento della foresta Pluviale in Amazzonia, il personaggio di Sandro sta rapinando una banca a Las Vegas.

In teoria, non c'è alcun limite al numero dei giocatori. In pratica, dopo un po' al GM gli frigge il cervello a tenere a mente le diverse ambientazioni/scenari/eventi e va in crash. E i giocatori si stufano ad aspettare il loro turno.

Con il tempo si fa pratica e si riescono a gestire più personaggi insieme, e si diventa più bravi a fare scene brevi senza far attendere la gente, ma quattro credo proprio sia il limite per chiunque se non qualche genio con una memoria sovrumana. Io sono già in difficoltà con 3...

Ferruccio A.C.:
a questo punto la domanda sorge a me... è così una tragedia se due Trollbabe s'incontrano?
Insomma Trollbabe mi fa una gola assurda, però dato il mio gruppo solito, anche se sono solo 2 giocatori(oltre me) il fatto che i 2 PG non interagiscano mai dopo un po' li scazza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa