Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Domanda banale su Trollbabe

<< < (5/7) > >>

Ferruccio A.C.:
Vediamo se riesco a spiegarmi.
In parte, Moreno, ha risposto il tuo post sulla "Scala". L'altro grosso dubbio che mi rimane è: ammettiamo che io faccia una lunga campagna a Trollbabe di svariate sessioni arrivando fino alla cima e proseguendo comunque: per la tua esperienza quanto spesso i personaggi giocanti interagiscono fra loro? A me capita spesso che i PG dei miei giocatori si facciano gli affari propri ma comunque passano insieme interagendo una buona metà del tempo giocato(in media).
Nel senso: dovessero incontrarsi per una sessione ogni 10 che senso avrebbe giocare Trollbabe in più che Master+Giocatore? Mi sembra che se i ritmi siano questi abbia poco senso trovarsi per giocare in più di due, considera però che io ho lasciato da poco i lidi parpuzieschi quindi potrebbero tranquillamente sfuggirmi delle cose.
PS: con questi dubbi non voglio togliere nulla a Trollbabe(beninteso) che mi entusiasma a manetta e non vedo l'ora di prenderlo e giocarci. Mi interessa solo capire meglio :-)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Nel senso: dovessero incontrarsi per una sessione ogni 10 che senso avrebbe giocare Trollbabe in più che Master+Giocatore?
--- Termina citazione ---

gli altri consigliano, parteggiano, si appassionano. i risultati delle azioni di una trollbabe finiscono per influenzare la storia di un'altra trollbabe. se un giocatore decide di alzare la scala, (se non sbaglio), TUTTI alzano la scala.

Moreno Roncucci:
Ferruccio, il punto è che, se lo preferiscono, possono benissimo fare tutte le avventure insieme!  Non complica la vita al GM, anzi la semplifica (crea un avventura sola invece di 2-4. Se tutti sono nella stessa location, il GM comunque crea una sola posta, e tutti se la devono "dividere").

E' una manieradi giocare per me da "triciclo", nel senso che dimostra un certo timore di "andare da soli", ma in ogni caso, LA TROLLBABE DECIDE.  

Non è in tuo potere, nè in cielo nè in terra, non importa quanto ti lambicchi adesso, il potersi separare o il poterli riunire: NON CI PUOI FARE NIENTE.

Per arrivare NELLA STESSA SCENA di una trollbabe a 5.000 km di distanza, in una fortezza impenetrabile, in un altra dimensione, protetta da un campo che rende impossibile determinare dove si trova e difesa da ujn miliardo di demoni, sai cosa deve fare il giocatore di un altra trollbabe?

Basta che dica "sono nella stessa stanza".

Da regolamento, non deve giustificare la cosa. Con i poteri magici che ha una Trollbabe, non avrebbe comunque problemi a giustificare qualunque cosa.

Quindi, smettila di lambiccarsi con questi dubbi! Se vorranno giocare insieme, non potrai fare NULLA per dividerli. Se si dividono, non potrai fare NULLA per riunirli. La location dove giocano la decidono LORO, puntando un dito su una mappa. Decideranno loro se stare insieme o no. Il gioco funziona lo stesso.

Moreno Roncucci:
Sul giocare "uno a uno" o in almeno in tre (GM+2 giocatori) c'è una spiegazione nel manuale, sulla base di anni di esperienza di gioco. Come ha detto Domon, anche se non si incontrano, le trollbabe interagiscono anche solo nel fatto di giocare DIVERSAMENTE. Non vuoi fare la stessa cosa che fa un altra trollbabe.  E questo significa che ti stai confrontando non con un mondo che stai saccheggiando e conquistando, ma con le altre trollbabe.  (l'argomento comunque è sviluppato maggiormente nel manuale, con tanto di diagramma).

Insomma, si può giocare con 1GM e un Giocatore, ma i risultati migliori si hanno con almeno due giocatori.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se vorranno giocare insieme, non potrai fare NULLA per dividerli. Se si dividono, non potrai fare NULLA per riunirli. La location dove giocano la decidono LORO, puntando un dito su una mappa. Decideranno loro se stare insieme o no. Il gioco funziona lo stesso.
--- Termina citazione ---

[cappello nero] insomma origina la classica situazione in cui un giocatore ha il diritto a rovinarsi il divertimento con le sue mani, visto che dipende in larga parte da come gli piace giocare? [/cappello nero]

prevedo rotture di maroni dai gruppi parpuzi. -_-'

Più che altro Sick mi sembra che il tuo gruppo sia ancora sulla lunghezza d'onda de "se il mio pg non è in scena io vado a comprarmi il gelato", sbaglio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa