Chiacchieriamo > Generale
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
Iacopo Benigni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Korin:[/p][p]La mia risposta sarebbe stata già in tempi non sospetti: Lo volete fare? Siete tutti d'accordo? Allora fatelo.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Vedo che non siamo su lunghezze d'onda molto diverse... ^_^[/p]
No io avrei perso tempo a spiegare la differenza tra l'Abyss di Planescape e le sue innumerevoli varianti, per poi concludere che è solo loro responsabilità, e sopratutto il divertimento, di decidere come funzionava il loro inferno caotico malvagio e che quindi si se a loro piaceva la cosa doveva funzionare. -.-' Se a loro piaceva l'idea di fallire ovviamente la cosa NON doveva funzionare :P
Per rilanciare segnalo un simpaticissimo blog dove si dicono due cose fondamentali sul gioco di ruolo:
- non serve conoscere le regole per giocare a un gdr
- è normale minacciare di sodomizzare metaforicamente chiunque giochi a giochi che a noi non piacciono
http://game-snob.blogspot.com/2010/10/mi-senti-wotc-sono-io-il-male.html
Lo so non dovrei fare pubblicità a certe cose, non dovrei fare pubblicità ai gdr in generale forse :P
lapo:
Giocare rolemaster senza sapere le regole (primo commento) dev'essere un'esperienza notevole però…
Giochi un gioco dove conta in pratica solo il "rulemaster - rules = master"?
Mi ricorda qualcosa.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Spiegel:[/p][p]Ke vuoi sei a casa senza lavorare. Non stai abbastanza bene per fare cose sensate...bè rimane solo il lurking selvaggio :)[/p]
bè siamo in due. -_-'
odio essere un disoccupato.
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]Per rilanciare segnalo un simpaticissimo blog dove si dicono due cose fondamentali sul gioco di ruolo:[/p][p]- non serve conoscere le regole per giocare a un gdr
- è normale minacciare di sodomizzare metaforicamente chiunque giochi a giochi che a noi non piacciono[/p][p]http://game-snob.blogspot.com/2010/10/mi-senti-wotc-sono-io-il-male.html[/p][p]Lo so non dovrei fare pubblicità a certe cose, non dovrei fare pubblicità ai gdr in generale forse :P[/p]
carino il post, però credo che su una cosa abbia ragione, per tutta una serie di giochi(D&D3.5 ne è un esempio eclatante) non serve davvero sapere le regole per giocare.
"Parpuzio ti segna"(cit)
XD
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Quella non è una discussione su quello che puoi fare in d&d.[/p][p]E' semplicemente una discussione fin troppo articolata su un setting (che, tra l'altro, non so nemmeno identificare).[/p][p]Normale nerditudine.[/p][p]Circolare, non c'è niente da vedere.[/p]
Quoto, approvo, e fan mailo.
EDIT: ciò detto ho resistito alla lettura di tre post in quel thread, poi ho dovuto chiudere causa voltastomaco. Se hai letto più di me, Tarta, sei ben più perverso di noi giocatori di D&D.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa