Archivio > General
[Solar System] Spiegare il conflitto con gli schemini
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Abilità drammaticamente interessanti? XD
Boh, francamente a me questa cosa non l'hanno mai detta e leggendo il Solar System mi è scivolata via dalla mente. La reputo una cosa talmente banale che non ci ho mai fatto caso. Mi sembra normale che se un tizio vuole nascondersi e io trovarlo lui userà Nascondersi (I) e io Trovare (R), anziché Prezzo del Thè(R) e Fare la Coda All'Ufficio Postale (R).[/p]
--- Termina citazione ---
Magari rileggiti l'intero pezzo. Capitolo 5, Paragrafo Scegliere le Abilità. Comunque solo perché a te sembra banale non significa che si deve omettere. A me sembra banale fare advocacy, ma bisogna ripeterlo ogni 5 minuti al tavolo da gioco.
Simone Micucci:
mica ho detto di ometterlo, solo che non capivo che roba era e perché avevi messo le frecce proprio in quel punto.
Paolo "Ermy" Davolio:
Bel lavoro, chiaro e lineare. Mi piace molto.
Mancano giusto un paio di minuzie, se per te vale la pena di metterle:
- la fase in cui la Story Guide assegna eventuali Penalty Dice di circostanza (credo vada parallelamente con la scelta dell'Abilità);
- il momento in cui si calcolano i dadi di sorpresa, appena si entra in Esteso.
Se ora tu volessi renderlo proprio "perfetto", a patto di complicarlo un po', ci sarebbe da aggiornarlo su di una questione:
Eero ha detto che si può entrare in conflitto direttamente in Esteso (anche se a lui in AP non è mai successo) per motivi di manipolazione della Posta (fondamentalmente, se vuoi ottenere una Posta che non sarebbe adatta per un conflitto semplice).
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30378.0
(riposto e basta eh, ambasciator non porta pena ;-)
Paolo "Ermy" Davolio:
Ah, nessuno l'ha ancora fatto? FANMAIL! =-)
Se poi tu volessi fare una cosa del genere anche per il funzionamento del conflitto esteso... xD
Matteo Suppo:
Lo sto facendo per il conflitto esteso, ma è un po' più complesso.
I dadi di sopresa saranno lì dentro, immagino.
Per i dadi bonus e malus pensavo si assegnassero al momento del tiro, infatti c'è un dado bonus nel tiro farlocco :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa