Archivio > General
[Solar System] Spiegare il conflitto con gli schemini
Matteo Suppo:
https://docs.google.com/drawings/pub?id=1kYqzaLVL_b7CK1OruHS7StWveTj0VmHadP0pxG1i8Dk&w=940&h=1164
Per poter spiegare meglio il conflitto ho speso una mezzoretta a fare questo schema.
Ora ho una domanda, e dato che siamo su gentechegioca e basta chiedere la faccio: E' comprensibile? Naturalmente è solo un visual aid per spiegarlo e può funzionare da reference, ma non mi aspetto che qualcuno possa capire soltanto guardandolo.
Quando sarò certo che sia comprensibile mi adopererò per renderlo anche piacevole da vedere (magari con i disegnini!)
Edit: Sì, lo so che il reference dei risultati dei dadi è in inglese. Rimedierò
Moreno Roncucci:
A livello grafico evidenzierei le frecce e i collegamento fra le caselle che adesso sono poco visibili.
Simone Micucci:
non è immediatamente comprensibile, ci ho dovuto ragionare un pò per capirlo. E il "Punto di Svolta" ancora non mi convince, che è?
Matteo Suppo:
@Moreno: Sto rimediando.
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]non è immediatamente comprensibile, ci ho dovuto ragionare un pò per capirlo. E il "Punto di Svolta" ancora non mi convince, che è?[/p]
--- Termina citazione ---
In Italiano è stato chiamato Momento Cruciale, mentre in inglese è Turning Point e l'ho tradotto letteralmente.
--- Citazione ---La scelta giusta di Abilità ricade su quelle che riescano a condensare la situazione in un solo momento cruciale dove ogni cosa è bilanciata. Uno dei principi del Solar System è che solo grandi azioni possono risolvere un conflitto; di sicuro non sarà il tempo atmosferico, né il prezzo del tè a Londra che risolveranno il conflitto, ma il drammatico e improvviso scontro di Abilità.
Questo momento cruciale è un concetto importante, in quanto personaggi differenti sceglieranno naturalmente Abilità differenti. Per esempio, se l'orso (che non vuole essere addomesticato) fosse debole ma bravo a nascondersi, avrebbe un vantaggio a confrontare il suo Nascondersi (I) contro la Conoscenza dei boschi (I) del taglialegna, e tutto il resto sarebbe influente.
--- Termina citazione ---
Come suggerisci di migliorare lo schema comunque?
PS. Ti decidessi a leggertelo sto manuale...
Simone Micucci:
Abilità drammaticamente interessanti? XD
Boh, francamente a me questa cosa non l'hanno mai detta e leggendo il Solar System mi è scivolata via dalla mente. La reputo una cosa talmente banale che non ci ho mai fatto caso. Mi sembra normale che se un tizio vuole nascondersi e io trovarlo lui userà Nascondersi (I) e io Trovare (R), anziché Prezzo del Thè(R) e Fare la Coda All'Ufficio Postale (R).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa