Archivio > General
[Solar System] Spiegare il conflitto con gli schemini
Paolo "Ermy" Davolio:
Vero, però ci sono dei dadi di penalità che possono essere assegnati a discrezione della SG in situazioni di un certo tipo (accade raramente e vanno dati dopo averci pensato attentamente, ma non te la sto a rispiegare tutta) e quelli sono più legati al momento in cui si riflette sul Leverage e si sceglie l'Abilità.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Vero, però ci sono dei dadi di penalità che possono essere assegnati a discrezione della SG in situazioni di un certo tipo (accade raramente e vanno dati dopo averci pensato attentamente, ma non te la sto a rispiegare tutta) e quelli sono più legati al momento in cui si riflette sul Leverage e si sceglie l'Abilità.[/p]
--- Termina citazione ---
Per non mettere troppa roba li metterei associati a property/leverage/scope. Già mi han contestato il turning point :P
Paolo "Ermy" Davolio:
Magari una righettina così, piccola piccola, li sotto a P/L/S... ;-) E' che è una di quelle regole di cui ci si scorda spesso.
Zeph:
Ciao,
"punto di svolta" mi pare fuorviante anche a me come termine; cioè non inutile, ma semplicemente non fa capire il concetto, forse "momento cruciale" è migliore [ma in definitiva magari è questione di gusti]
Una cosa: in fondo è scritto che se il giocatore ha perso il conflitto può estendere.
Io ricordavo che il giocatore poteva estendere il conflitto anche se aveva vinto il conflitto semplice.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Zeph[/cite]"punto di svolta" mi pare fuorviante anche a me come termine; cioè non inutile, ma semplicemente non fa capire il concetto, forse "momento cruciale" è migliore [ma in definitiva magari è questione di gusti]
--- Termina citazione ---
Io, mentalmente, l'avevo tradotto come "Perno" del conflitto. Nella mia testa funzionava, non so se possa andare anche per la traduzione...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa