inCONtriamoci > GnoccoCON 2010

[Gnoccocon '10][Trollbabe] Dubbi e perplessità

<< < (2/5) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]C'è un motivo dichiarato per cui una trollbabe dovrebbe avere sempre una probabilità inferiore al 50% di vincere conflitti sociali?
--- Termina citazione ---

se il tuo numero è 3 (TRE) la tua probabilità di vincere un conflitto sociale entro il secondo tiro (quindi senza conseguenze negative) è esattamente del 51%

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ciao![/p][p]Rispondo io avendo entrambe le edizioni del gioco...[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Qui si parla dell'intervallo migliore, non del peggiore. Bizzarro, eh? O_o[/p]
[p]No, è semplicemente una delle modifiche della seconda edizione... :-)[/p]
[p]Io sarei curioso di capire il perché di questa scelta. E' per scoraggiare i personaggi nell'andare verso gli estremi? Però tutto sommato non mi entusiasma molto come scelta, sapere che la mia trollbabe quando mena è pressoché inarrestabile, mentre in tutto il resto è scarsissima.
Anche perché come faceva il Gelli, il master sarà invogliato a chiamarmi conflitti che sa mettermi in difficoltà, e il mio gioco sarà condizionato, come è stato domenica, dall'impulso di menare i pugni prima che il master mi costringa a parlamentare... insomma, non è che sia il massimo.
Qual è la motivazione del manuale? Edwards consiglia per caso di cercare di evitare gli estremi? C'è un motivo dichiarato per cui una trollbabe dovrebbe avere sempre una probabilità inferiore al 50% di vincere conflitti sociali?[/p][p]Sarei curioso...[/p]

La mia trollbabe aveva come numero 7, quindi picchiava bene ma parlava maluccio... però l'ho fatta solo parlare perché, poverina, era una ragazza buona e gentile. Quindi me la sono tirata addosso da solo XD

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]C'è un motivo dichiarato per cui una trollbabe dovrebbe avere sempre una probabilità inferiore al 50% di vincere conflitti sociali?[/p]
[p]se il tuo numero è 3 (TRE) la tua probabilità di vincere un conflitto sociale entro il secondo tiro (quindi senza conseguenze negative) è esattamente del 51%[/p]

Non secondo le nozioni di matematica che ricordo di aver imparato io. Devi fare un tiro il cui risultato sia 1, 2 o 3. Ovvero 3 probabilità su 10. Ergo la probabilità è del 30%. E anche se ritiri, la probabilità che quel tiro abbia successo dovrebbe essere di nuovo del 30%, o sbaglio?

Niccolò:
sbagli. rivedi le tue nozioni di statistica, tazio.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]anche se ritiri, la probabilità che quel tiro abbia successo dovrebbe essere di nuovo del 30%, o sbaglio?

Ma la probabilità di fare almeno un successo su due tiri è maggiore, esattamente il 51%.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa