Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Steal Away Jordan] [AP] Schiavi nel profondo Sud di GnoccoCON
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Sappiate che mi è venuta voglia di partecipare la prossima volta che lo porterete ad una con.
--- Termina citazione ---
+1
Credo che la Lavi l'abbia, me lo faccio prestare.
Lavinia:
Allora: io ce l'ho ma credo sia la versione non aggiornata, in caso il pdf della revised costa una decina di euro e stavo pensando di prenderlo. Però ci sono GROSSI buchi nelle regole da quel che ho capito, infatti volevo rompere le scatole a Moreno per avere qualche consiglio. Comunque voglio giocarci da una vita anche io e adesso ancora di più ç_ç
Mauro:
A essere onesti, ho anch'io voglia di partecipare, la prossima volta che sarà portato a una con...
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]ce l'ho ma credo sia la versione non aggiornata
--- Termina citazione ---
Se ha 81 pagine, dovrebbe essere la nuova edizione.
Comunque, a quanto ho capito piú che avere buchi nelle regole non spiega bene alcune procedure, lasciando il master un po' appeso quando deve gestire la partita (poi ha anche alcune parti regolistiche dubbie, ma mi è parso di capire che la cosa principale sia quella procedurale).
Lavinia:
Mi puoi fare un esempio di AP, se vi è capitato?
Mauro:
Credo che la persona piú indicata sia Moreno, avendo fatto da master; ma, per farti un esempio, dice che per ottenere un Obiettivo bisogna fare un Conflitto Maggiore, ma non dice come ottenere questo in pratica; un Obiettivo a breve termine può essere qualcosa di piccolo: scarpe, vestiti, cibo. Se in gioco il PG riesce a ottenerlo senza che il master chiami un Conflitto Maggiore?
Nota che il master non conosce gli Obiettivi e non deve conoscerli, quindi non si può semplicemente dire "È un mio Obiettivo, facciamo un Conflitto".
In gioco abbiamo rischiato questo quando mio fratello ha chiesto, in cambio di un magia (era il Root Doctor), una dentiera; che era il suo Obiettivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa