Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Persone con una CA

<< < (8/32) > >>

JudeBass:
ehi, oggi mi è finalmente arrivato AiPS e c'è già gente che vuole giocare, che me l'ha chiesto di provarlo e che, normalmente, considera l'attività del gdr minimo minimo da sfigati nerd tristi che hanno bisogno di evadere perché la vita li fa schifo. E la cosa mi ha fatto strano: io l'ho presentato, come dice il manuale, come il gioco per fare una serie tv. Solo che un'altra mia amica mi diceva, e in pratica? Io alla fine non mi sono potuto esimere dal dire: guarda, è un gioco di ruolo, ma per quello che intendi te non lo è, nel senso, se pensi a dnd questo dista da dnd come risiko dista da monopoli. E' che non volevo dire: è new wave. Oppure: è narrativista. O altro.

Voglio chiarire, non le ho parlato di teoria. Solo che volevo farle capire che non dava la stessa esperienza di dnd, sennò non l'avrei MAI convinta a giocare (e nemmeno l'ho dovuto convincere, questa mia amica che non avrebbe mai fatto il master vuole addirittura fare il Produttore).
Non è che voglio spiegarle cose che non ho capito, ma spiegarle che in un certo modo è diverso da dnd è necessario, perché ai non-giocatori di ruolo nel mio gruppo nominare dnd corrisponde a una levata di scudi.

Cmq resto abbastanza della mia idea, cioè, vorrei continuare a parlarne perché non sono molto convinto, diciamo che vorrei essere convinto :) . A molti miei amici andare al cinema piace. Mia madre lo odia. La mia ragazza non vuole mai guidare. Io ADORO guidare.

Ho capito che sono tre attività diverse, ma esisteranno persone che amano di più l'una di un'altra.

Matteo Suppo:
[Acid mode ON]
Parlare di Creative Agenda senza aver giocato è come parlare di posizioni senza aver mai trombato.

(nota bene, non sto chiudendo il tag dell'acid mode)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Cmq resto abbastanza della mia idea, cioè, vorrei continuare a parlarne perché non sono molto convinto, diciamo che vorrei essere convinto :)
--- Termina citazione ---

E allora... gioca e non perdere tempo su internet, che una serie di AiPS e una partita a 1001 Notte valgono più di 120 reply in questo thread ^^
Anzi... 120 reply sono del tutto inutili senza aver prima visto.

Ed esci dalla metafora. Non espanderla, per favore, non usarla come se le relazioni minestra-auto-cinema fossero le reali correlazioni tra le CA altrimenti cadiamo nei discorsi da cui Moreno metteva in guardia.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E allora... gioca e non perdere tempo su internet, che una serie di AiPS e una partita a 1001 Notte valgono più di 120 reply in questo thread ^^
--- Termina citazione ---

FUCK YEAH!!
E posta un fottutissimo Actual Play! XD

Buona fortuna!! ^_^

JudeBass:
allora, due delle tre persone interessate ci sono nei giorni dal 20 al 23, quindi mi sa che entro questi giorni non avrete occasione di gustare il mio saporosissimo AP. Ovviamente scherzo, cmq almeno ho il tempo di leggermi due o tre volte il manuale di AiPS, davvero fantastico soprattutto il formato (l'unica cosa che mi sdubbia è il prezzo per meno di 90 pagine, ma contando che DnD devi spendere 100 euro per giocare...).
Allora, riaggiornerò a tempo debito - ma riaggiornerò.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa