Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Quale sistema] Sole o Ruota?
Ivano P.:
Sai Robur, probabilmente hai il gioco che ho sempre sognato ^^
Michele Pupo:
--- Citazione ---Non è il sistema adatto per giocare al meglio il torneo del Primo Cavaliere o uno dei tanti duelli all'arma bianca dei libri, ma è perfetto per rendere situazioni come Tyrion che si prepara a difendere Approdo del Re mentre Arya Stark cerca di sopravvivere ad Harrenal e Jon Snow è disperso oltre la Barriera.
--- Termina citazione ---
Ho letto sommariamente il manuale, visto che è gratuito, ed in effetti hai ragione, è proprio adatto per dare questo tono. Tuttavia temo che per il mio gruppo questo sarebbe un approccio troppo innovativo (mentre a me ovviamente piacerebbe un casino), per questo "ripiegheremo" sul titolo green ronin, anche se, io spero che in un futuro non troppo remoto, potremo shiftare su un gdr tipo archipelago. Grazie mille per l'idea, che mi ha anche fatto conoscere un guoco in più ^^
--- Citazione ---Sai Robur, probabilmente hai il gioco che ho sempre sognato ^^
--- Termina citazione ---
Cioè?
Michele Pupo:
Leggendo avanti il regolamento ho scoperto tante belle cose. Si insiste molto sul gruppo e le decisioni che prende, il che è un bene rispetto alla visione master centrica. Ma quello che mi è piaciuto di più è la creazione del personaggio. Perchè la si fa in gruppo. E il primo punto è la creazione del casato, che ha varie caratteristiche come se fosse un personaggio a sè stante. Ed è in base a come è stato creato il casato che si costruiscono i personaggi. Ad esempio, per poter fare il primogenito del casato (come Robb Stark) bisogna prima aver investito punti del casato nella caratteristica "eredi", allo stesso modo per avere un Maestro della cittadella nel party bisogna prima averlo "comprato" con le risorse della casata.
Ma non solo. I pg oltre a guadagnare esperienza e soldi guadagnano anche Gloria. La gloria è condivisa dal party e trasferita al casato appena il gruppo torna nelle terre natia. Tramite questi punti è possibile migliore i possedimenti, ma anche l'influenza che il proprio casato ha a corte.
Allo stesso modo l'influenza del casato è anche condivisa dai PG che la usano attivamente durante le sequenze di intrigo, ossia i conflitti sociali.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite][p]Leggendo avanti il regolamento ho scoperto tante belle cose. Si insiste molto sul gruppo e le decisioni che prende, il che è un bene rispetto alla visione master centrica. Ma quello che mi è piaciuto di più è la creazione del personaggio. Perchè la si fa in gruppo. E il primo punto è la creazione del casato, che ha varie caratteristiche come se fosse un personaggio a sè stante. Ed è in base a come è stato creato il casato che si costruiscono i personaggi. Ad esempio, per poter fare il primogenito del casato (come Robb Stark) bisogna prima aver investito punti del casato nella caratteristica "eredi", allo stesso modo per avere un Maestro della cittadella nel party bisogna prima averlo "comprato" con le risorse della casata.
Ma non solo. I pg oltre a guadagnare esperienza e soldi guadagnano anche Gloria. La gloria è condivisa dal party e trasferita al casato appena il gruppo torna nelle terre natia. Tramite questi punti è possibile migliore i possedimenti, ma anche l'influenza che il proprio casato ha a corte.
Allo stesso modo l'influenza del casato è anche condivisa dai PG che la usano attivamente durante le sequenze di intrigo, ossia i conflitti sociali.[/p]
--- Termina citazione ---
Ma di che gioco parli?
Michele Pupo:
Del titolo della grenne ronin: a song of ice and fire
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa