[cite]Autore: JudeBass[/cite]i pg vogliono entrare nella rocca del male. Che c'è di male a metterci qualche trappola che, magari non li ammazzerà, ma può pur sempre danneggiarli?
dipende dal gioco, in cani, no non ci starebbe perchè il focus è da tutt'altra parte.
in Aips dipende dai problema dei protagonisti e dalla serie, però probabilmente il conflitto sarà contro qualcos'altro non contro la trappola in se(è un probabilmente non saprei).
In Solar System è possibile, magari con uno ha la chiave del cado sempre nelle trappole(esempio assolutamente idiota) e allora ci potrebbe anche stare.
In Mouse Guard ci sta, la trappola è un ostacolo come un altro.
In Universalis potrebbe starci, se hai creato la rocca del male come Componente e tu che lo controlli gli dai il tratto pieno di trappole e decidi che la rocca non "vuole" far entrare gli altri personaggi.
e potremmo andare avanti molto a lungo, con un esempio per ogni gioco.
di per se non c'è nulla di male, ma di per se non vuol dire nulla in un mondo di dozzilioni di giochi diversi.
Una trappola più che creare suspace, dal mio punto di vista,(anche in D&D 4a) crea una sfida o magari un problema:
"Avrai il coraggio di oltrepassare il corridoio delle millemilamilioni di trappole della vita e della morte per salvare la principessa?"(sisse bowser a super mario xD)
e ammettiamo un idraulico ci penserebbe due volte, mentre sarebbe inutile chiederlo al prode cavaliere senza paura.
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