Archivio > General

3 titoli da consigliare

<< < (2/3) > >>

Rafu:
Ah, ok! Allora forse sarebbe meglio sentire l'opinione del commerciante sui gusti della sua clientela (o di quel sottogruppo della sua clientela a cui si aspetta di riuscire a venderli). O scegliere i titoli che risultano aver venduto più copie finora. Il catalogo degli editori in questione al momento è molto essenziale, una sorta di "best of": impossibile stabilire una "top 3" senza qualche altro parametro.

Suna:
Beh ma se vieni a Lucca non è più semplice fare due chiacchiere direttamente con Janus, Narrattiva e Coyote? :-)

Claudio Salvalaggio:
il tuo IF non si avvererà. Dispiace più a me che a te.
ELSE?

Simone Micucci:
A) mi rifiuto di favorire un editore piuttosto che un altro sulla base dei miei gusti personali.
B) Credo che tutti i prodotti Coyote, Janus e Narrattiva siano ottimi (se prende Elar fagli ordinare anche uno o due MiniKhana, non di più che gli fanno casino nel negozio XD )

e quindi ti propongo di suggerirgli i tre giochi che conosci meglio e ti piacciono di più, in modo che se dovesse organizzare qualche demo di prova o anche semplicemente parlarne a qualcuno tu sapresti dargli consigli diretti e appassionati.
Nein?

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudio[/cite][p]Lo so che dipende. Ma non è facile.[/p][p]L'amico commerciante mi ha chiesto suggerimenti su 3 giochi da tenere in negozio (so che non è esattamente quello che ho scritto prima, ma volevo rimanere sul generale), non conoscendo tutta la clientela, diciamo che i parametri dovrebbero essere commerciali (se questo aggettivo è applicabile). Il negozio tiene un po' di tutto sia in inglese che in italiano, sia GdT che GdR.[/p][p]Tanto per riallacciarmi a qualche thread fa, gli editori non si facciano scrupolo a intervenire, poi la tara la faccio io cmq..[/p]
--- Termina citazione ---

Se capisco bene quali sono le intenzioni del tuo negoziante, posso darti un suggerimento tra i titoli che credo possano avere più impatto tra il pubblico ignorante (nel senso che ignorano i gdr come tipo di attività ludica, o che al più conoscono D&D e soci):
1) AiPS - A chi non piacciono le fiction, e quindi un gioco che ti permette di creare la fiction dei tuoi sogni?
2) NCaS - Il colore è molto cool, e il sistema è semplicissimo (ed anche un ottimo gateway, nel caso di pubblico di "ruolatori" tradizionali).
3) Cold City - Ho notato che tutte le persone che hanno solo visto il mio manuale, hanno provato l'irresistibile impulso di volerci giocare a tutti i costi (ha un gran fascino il colore del gioco e anche le tematiche che affronta)! Quindi mettilo sullo scaffale e aspetta (strofinando le mani alla Bruno Vespa). :-)

Tutti e 3 i giochi sono semplici da imparare, facili da giocare, e ben fatti. :-)

Tutti i giochi sopra citati NON sono stati scelti da me perchè sono i miei preferiti o perchè dovevo metterne uno per casa editrice (è un puro caso quello).. ma proprio perchè credo siano i 3 "migliori" in italiano da mettere su uno scaffale per il mass market senza avere nessuna indicazione precisa sul target. Ci sono molti altri titoli che potrebbero andare (e per certi target anche meglio): ad esempio SPIONE se il negozio è frequentato da persone mature è perfetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa