Il problema grave della tua domanda è proprio che non è riferita a nessun gioco in particolare

In ogni gioco c'è un diverso modo di ovviare al problema che tu proponi, e in alcuni giochi non sussiste proprio ^^
Per fare un esempio, poiché parli di The Pool, in quel gioco il Master potrà anche aprire Conflitti infiniti, ma possono farlo anche i giocatori, nella stessa maniera, e il fatto che il Master possa creare PNG sul momento o cambiare ciò che è successo precedentemente nella storia inventandoselo sul momento non cambia nulla.
Ciò che è importante ricordare è che il regolamento è superiore al Master, e che quindi ciò che stabiliscono i giocatori con i loro Conflitti, e in The Pool, anche con i MoV, è immodificabile dall'arbitrarietà del Master, e una volta vinto un Conflitto con Posta stabilita, quel fatto diventa inconfutabile e irrevocabile nella Fiction, come prescritto dalle regole.
Per fare qualche esempio di AP, se giocando a The Pool il Master dice che incontro il nemicone finale e io faccio un Conflitto con Posta la sua eliminazione, e vinco, non è che il Master può dirmi "Non l'hai eliminato in realtà, ma solo fatto svenire", poiché con il mio Conflitto ho stabilito che lo ho eliminato.
Poi ovviamente il Master(ovviamente in relazione al genere e a altri parametri della giocata e dell'ambientazione) potrà anche dirmi che è ritornato in vita, ha generato un fantasma, ecc... Ma solo se motivato dalla Fiction e comunque per creare altro dramma e Conflitti interessanti legati ai PG.
Se un Master di The Pool ha come unico obiettivo uccidere i PG mandandogli mille volte contro lo stesso PNG ignorando i risultati dei precedenti Conflitti non sta giocando a The Pool, tutto lì.
Se hai altre domande chiedi pure, ma sii un filino più preciso, per favore

Soprattutto perché, come ho detto, ogni gioco ha le sue differenze.
In Agon, per esempio, è importante che il Master abbia una riserva fatta e finita con cui creare gli avversari, perché il focus del gioco e il suo obiettivo è appunto quello di vedere chi riesce a vincere tra giocatori e Master e tra giocatore e giocatore, semplicemente.
In giochi come Annalise o Polaris, poi, il problema proprio non si pone, perché nemmeno esistono parametri con cui costruire PNG, e nemmeno interessa, perché i Conflitti si svolgono tra il PG e l'intera ambientazione.
La tua domanda è troppo generica, ma spero di essermi fatto capire.
Approposito, benvenuto nel Forum! Non avevo ancora avuto occasione di salutarti per bene

(maledettissima rete internet)
P.S.: Fare Railroading è sempre possibile, ma in un gioco ben fatto, per un ipotetico Master, fare Railroading senza ignorare o modificare una qualche regola non è proprio possibile.
Per esempio, in The Pool.
Io sono il Master.
Dico che i PG si trovano dentro un castello maledetto, imprigionati, e nella storia strafiga che ho in mente non devono lasciare il castello per alcun motivo, perchè scopriranno che è tutta una trappola fichissima e piena di intrighi e piena di colpi di scena, e se lo facessero mi rovinerebbero la trama che mi sono prescritto.
Un giocatore mi dice che il suo PG esce dal castello.
Io gli dico "No. Non puoi. Sei stato intrappolato da magie potentissime, per te impossibili da dissolvere".
Sto facendo Railroading, e per di più sto usando un modo sbagliato di giocare(non dovrei prepararmi prima ciò che deve accadere, ma solo reagire agli input dei giocatori), e per di più sto applicando una Regola Zero, negando un Conflitto a un giocatore che legittimamente mi sta chiedendo di esprimere un suo interesse.
Oppure se lo stesso giocatore vince un Conflitto con Posta "Esco dal Castello", e io invece gli dico che seguendo la strada che credeva lo avrebbe portato fuori dal castello in realtà torna dentro, sto facendo altro Railroading e Regola 0, ovviamente sbagliando.
Questi sono esempi particolarmente estremi, ma spero di chiarire che in un gioco funzionale e coerente senza usare in qualche modo la Regola 0(intesa come ignorare una regola o una meccanica, o prevaricando il sistema) non si possa fare Railroading, senza contare che in alcuni giochi, il Railroading proprio non è fattibile, per obiettivi dichiarati per gioco e modalità di impostazione della partita.
Scusa per la pappardella