Avrei voluto scrivervi prima, ma nel nuovo appartamento ancora non c'è internet.
Antefatto: i miei odiano a morte la mia ragazza. Di recente ci sono stati alcuni battibecchi, in cui io ho preso le sue parti (a causa del loro atteggiamento passato e presente nei suoi confronti), e mio padre mi ha invitato a fare i bagagli perché non ho difeso loro, nonostante secondo me fossero indifendibili e non avessi assolutamente alzato i toni delle discussioni in merito.
Così mi sono dovuto cercare un tetto, trovando (per somma fortuna) prima una collega di dipartimento che si è offerta per ospitarmi per qualche giorno in attesa che mi stabilizzassi, e poi un bell'appartamento ristrutturato due settimane fa con una singola tutta per me. Il padrone di casa è stato anche così gentile da chiudere un occhio con me: ha accettato (vista la mia temporanea mancanza di pecunia) di non ricevere subito tutta la caparra per "bloccare" la stanza ma si è accontentato di una cifra simbolica.
Ora quindi vivo in questa stanza non molto più grande di quella che avevo da bimbo con i due nipoti del padrone e fra non molto anche due ragazzi che hanno frequentato l'università con me negli anni passati.
In compenso, mi sono fatto 20 giorni di mare fra degli stronzissimi marinai francesi che non spiccicavano una parola d'Inglese (benché molti lo conoscessero eccome), un cuoco alcolizzato che un giorno è stato pure pestato da un buttafuori in una sera in cui siamo dovuti sbarcare, in una bagnarola odiata persino da loro che costringeva il comandante a scappare verso il porto più vicino non appena il mare si alzava un po' (cioè quasi sempre, visto che sul GdL si scatenano spesso e volentieri maestrale e tramontana...). In compenso ho portato a casa tanti campioni per le mie analisi e ho visto balene e delfini.
E ho scritto un paio di giochi con cui vi romperò i coglioni appena potrò.

Voi piuttosto ditemi che mi sono perso qui! E' più di un mese che non passo, ormai!
EDIT: ovviamente sono il solito screanzato: grazie per il supporto morale, ragazzi.

[cite]Autore: renatoram[/cite](voglio una tua foto con cappellotto di lana blu e pipa, a mo' di "Tonno Insuperabile") ^__-
Va bene lo stesso in caschetto di sicurezza e posa plastica sul molo prima dell'imbarco?
[PUBBLICITA']Ah, un consiglio per chi soffre il mal di mare: prendete subito lo Stugeron da 25 mg! Io soffro come un cane anche in porto, e con queste pasticche ci sono durato 20 giorni senza il minimo problema anche con la nave che sembrava dovesse ribaltarsi da un momento all'altro![/PUBBLICITA']
-MikeT