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Solar System - Consigli da Chi Ci Gioca

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Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto della Ferita Sanguinante
Quando il personaggio morde qualcuno le ferite fanno fatica a rimarginarsi, quasi fossero state inferte dall’argento. Il morso del personaggio fa Danno Aggravato.
Costo: 1 Vigore
--- Termina citazione ---


Prendi il Segreto dei Vulfen, infliggendo anche magari la Key of Cripple.
E' tanto caruccia. ^^


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Chiave del Lupo Domato
Il personaggio è stato in qualche modo riportato sulla via della civiltà nonostante i suoi modi ferini
[...]
Buyoff: uccidi
--- Termina citazione ---


Buyoff: uccidi un umano con cui hai stabilito una relazione ;)

Paolo "Ermy" Davolio:
Sì, quoto il Vellu: ti consiglio di dare un'occhiata al Crunch Vulfen di TWoN, secondo me potresti trovare qualcosa da cui attingere a piene mani.

OT: e... Sì, il mio avatar è Cosmo ^^

Simone Micucci:
ok, rinnovo i ringraziamenti, ho inglobato i vostri consigli e aggiornato. Ora parte una nuova carrellata, ma prima rispondo a Paolo sul Segreto della Gravidanza Spettrale


--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Avrei bisogno di qualche aiuto nel capire "dove vuoi andare a parare" con questo Segreto, a quale genere di fiction è vincolato, probabilmente perché mi manca il fluff di riferimento (la mia conoscenza del nuovo WoD sta praticamente a zero).
--- Termina citazione ---


in Werewolf The Forsaken (il nuovo) i lupi mannari sono solo uomini (non uomini/lupo o lupi/uomo). Mentre nel precedente setting quando due Lupi Mannari si accoppiavano il risultato erano i Metis, deformi e paria sociali ora in Forsaken quando due Uratha si accoppiano il risultato è una gravidanza fantasma, che da alla luce una specie di spirito costantemente incazzato, che odia con tutto se stesso la razza Uratha ed è immune ai loro poteri (setting ufficiale, non so ancora come lo tratterò ufficialmente). L'idea è che alla nascita questo coso ammazza qualche Uratha e poi sparisce nell'Ombra.
Se ci sono idee migliori sono tutto orecchie.

PS - nuova tribù, Signori delle Tempeste (stavolta metto pure un pò di fluff in corsivo, magari vi fa comodo)

Signori delle Tempeste
Chiunque entri in una tribù lo fa per una salda convinzione. I riti stessi della tribù fanno in modo da tener lontano chi non è più che convinto che lo stile di vita della tribù sia il modo migliore di essere un Uratha, o quantomeno di essere se stessi.
Per i Signori delle Tempeste questo è ancora più vero, in quanto la determinazione è il simbolo stesso della loro tribù.
I primi Signori delle Tempeste si dice fossero alfa in cerca di uno spirito in grado di rappresentare lo stoico spirito di sopportazione necessario a chi guida gli altri. Cercarono a lungo fino a risalire ad uno dei primi figli di Padre Lupo, il primogenito Lupo Bianco, il primo che lasciò il branco per recarsi solitario in terre lontane. Nella desolata terra del nord, investiti da tremende tormente di ghiaccio gli alfa aspettarono un tempo lunghissimo di poter parlare con Lupo Bianco, cercandolo nell’ombra e nella carne. Aspettarono nelle tempeste di neve, aspettarono fino quasi a morire di stenti. Alcuni di essi morirono e si dice furono i primi spiriti antenati, talmente tenaci da non fermarsi neanche con la morte.
Lupo Bianco rimase sorpreso dalla forza di volontà di questi Uratha. Li benedisse con la sua tempra, con la sua tenacia e la sua determinazione.
I primi riti di iniziazione dei Signori delle Tempeste includevano terribili torture e spesso mutilazioni. Col trascorrere del tempo sono diventati meno cruenti, ma sono decisamente i più terribili tra quelli di tutte le tribù. In onore dei primi alfa il rito della tormenta è tutt’ora in uso, durante il quale l’Uratha si espone indifeso per giorni alla stessa tormenta che investì i primi alfa. Chi ne esce ha una nuova luce negli occhi, ma in diversi sono morti assiderati o squarciati dal ghiaccio.
Tabù “Non Mostrare a Nessuno le Tue Debolezze”

Segreto: Logica del Leader
In un confronto sociale il Signore delle Tempeste può approfittare di qualsiasi tentennamento del suo avversario e usare la sua debolezza contro di lui. In seguito ad un tiro del suo avversario in un’abilità usata per scopi sociali (come potrebbe essere Primo Idioma, Diplomazia, Leadership) il personaggio può spendere 2Punti Istinto per ogni “-“ ottenuto dall’avversario, infliggendogli 1Ferita su Istinto.

Segreto: Incrollabile
Temprato dalle più pressanti situazioni sia fisiche che mentali l’Uratha non fa più caso a stress o dolore. Anzi è in grado di far leva su quello stesso dolore trasformandolo in forza di volontà.
Il Signore delle Tempeste può spendere un punto dalla Pool appropriata per non subire penalità da Harm in Vigore, Istinto o Ragione (li subisce normalmente su Essenza). Spendendo un punto ulteriore dalla pool appropriata può trasformare l’eventuale penalità da Harm in dadi bonus.

Segreto: Indomabile
Dopo aver affrontato la morte per poter arrivare al cospetto di Lupo Bianco la volontà dell’Uratha è assoluta e incrollabile. Qualsiasi tentativo di influenzare le decisioni del Signore delle Tempeste fallisce automaticamente, incluse le coercizioni sovrannaturali e gli ordini dell’Alfa.

Segreto: Sguardo Insostenibile
Gli Uratha sono concordi sul fatto che i Signori delle Tempeste abbiano uno sguardo carico di maestà e occhi in grado di scrutare nelle anime degli uomini e dei lupi. In pochi sono in grado di reggere lo sguardo di un Signore delle Tempeste.
In uno scontro sociale l’Uratha può spendere Istinto per dare al suo avversario dadi penalità in rapporto di 1:1.

Segreto: Tenacia Mortale
Un Signore delle Tempeste è abituato a spingere il suo corpo oltre ogni limite pur di sottometterlo alla propria volontà. A volte si ha l’impressione che possano persino morire pur di non accettare una sconfitta. Si dice che alcuni di loro possano sottomettere persino la morte. Quando barra l’ultima casella di Harm il personaggio perde il conflitto come di consueto, ma non muore ne viene rimosso dalla cronaca. Il giocatore descrive la sua prossima scena per far rientrare il suo personaggio (scegliendo il momento di gioco che reputa più opportuno). Il personaggio entra con tutti i livelli di Harm curati, tranne il primo, e con le Pool nella stessa condizione di quando è morto. È visibilmente provato dall’esperienza e ne porta i segni addosso (una ferita mai rimarginata, ad esempio). Come risultato di ciò il livello più basso di Harm è costantemente marcato e non può più essere curato. Il segreto viene perduto e non è possibile riacquisirlo.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto: Logica del Leader
In un confronto sociale il Signore delle Tempeste può approfittare di qualsiasi tentennamento del suo avversario e usare la sua debolezza contro di lui. In seguito ad un tiro del suo avversario in un’abilità usata per scopi sociali (come potrebbe essere Primo Idioma, Diplomazia, Leadership) il personaggio può spendere 2Punti Istinto per ogni “-“ ottenuto dall’avversario, infliggendogli 1Ferita su Istinto.
--- Termina citazione ---


Ogni (-) ottenuto dove? Nei 3 dadi? Nell'eccedenza?


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto: Incrollabile
Temprato dalle più pressanti situazioni sia fisiche che mentali l’Uratha non fa più caso a stress o dolore. Anzi è in grado di far leva su quello stesso dolore trasformandolo in forza di volontà.
Il Signore delle Tempeste può spendere un punto dalla Pool appropriata per non subire penalità da Harm in Vigore, Istinto o Ragione (li subisce normalmente su Essenza). Spendendo un punto ulteriore dalla pool appropriata può trasformare l’eventuale penalità da Harm in dadi bonus.
--- Termina citazione ---


Nel caso di ferita aggravata? Stessa spesa?


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto: Sguardo Insostenibile
Gli Uratha sono concordi sul fatto che i Signori delle Tempeste abbiano uno sguardo carico di maestà e occhi in grado di scrutare nelle anime degli uomini e dei lupi. In pochi sono in grado di reggere lo sguardo di un Signore delle Tempeste.
In uno scontro sociale l’Uratha può spendere Istinto per dare al suo avversario dadi penalità in rapporto di 1:1.
--- Termina citazione ---


Direttamente dal SS:
Dadi di penalità non sono comprati con rapporto 1:1 con i punti Riserva nella maggior parte delle ambientazioni; le probabilità dei dadi e il fatto che i dadi bonus sono più comuni nel Solar System significa che i dadi di penalità sono molto più efficaci in molte situazioni. Nel caso in cui i Segreti che danno dadi di penalità non siano comunemente disponibili, considerate un sovraprezzo di 1 al costo degli effetti che creano dadi di penalità.

Piuttosto: far fare un tiro, registrare l'Effetto sotto il Segreto. Il pool dell'Effetto può essere utilizzato sia per dadi bonus che per dadi malus.
Che dici?

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Segreto: Logica del Leader
In un confronto sociale il Signore delle Tempeste può approfittare di qualsiasi tentennamento del suo avversario e usare la sua debolezza contro di lui. In seguito ad un tiro del suo avversario in un’abilità usata per scopi sociali (come potrebbe essere Primo Idioma, Diplomazia, Leadership) il personaggio può spendere 2Punti Istinto per ogni “-“ ottenuto dall’avversario, infliggendogli 1Ferita su Istinto.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ogni (-) ottenuto dove? Nei 3 dadi? Nell'eccedenza?[/p]
--- Termina citazione ---


In teoria nei tre dadi.


--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Segreto: Incrollabile
Nel caso di ferita aggravata? Stessa spesa?[/p]

--- Termina citazione ---

magariin quel caso meglio aumentare la spesa di 1?


--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Segreto: Sguardo Insostenibile
[p]Direttamente dal SS:
Dadi di penalità non sono comprati con rapporto 1:1 con i punti Riserva nella maggior parte delle ambientazioni; le probabilità dei dadi e il fatto che i dadi bonus sono più comuni nel Solar System significa che i dadi di penalità sono molto più efficaci in molte situazioni.[span]Nel caso in cui i Segreti che danno dadi di penalità non siano comunemente disponibili, considerate un sovraprezzo di 1 al costo degli effetti che creano dadi di penalità.[/span][/p][p]Piuttosto: far fare un tiro, registrare l'Effetto sotto il Segreto. Il pool dell'Effetto può essere utilizzato sia per dadi bonus che per dadi malus.
Che dici?[/p]
--- Termina citazione ---


Che me l'ero scordato, porca puzzola. MMM...si direi che la tua revisione è buona.

Ora devo pensare a delle chiavi adeguate ai Signori delle Tempeste

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