Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Burning Wheel, sistema di gioco

<< < (2/4) > >>

Francesco Mentone:
[OT]

--- Citazione ---Esiste un "body of arguments" (quando è robusta la tua idea e funzionano tipo punti ferita) e azioni da compiere a ogni turno per contrastare quelle dell'avversario (sette per la precisione: ignorare l'argomento, dismiss (dichiarare conclusa la conversazione), "feint" (dire una cosa e poi cambiare repentinamente argomento), incite (offendere per distrarre), confodere, point (parlare dei vantaggi della propria posizione), rebuttal (in parte difendere la proprio posizione dagli attacchi dell'avversario in parte parlare a vantaggio della propria posizione (ovvero attaccare quella dell'altro)
--- Termina citazione ---

Ovvero le tecniche del perfetto troll!
[/OT]

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Posto la recensione che avevo inviato alla tana dei goblin senza che sia mai apparsa:

Veramente una bella recensione, complimenti.

--- Citazione ---[cite]Autore: smot[/cite]Ovvero le tecniche del perfetto troll!

Tu non sai quanto amo il Duel of Wits, per me le discussioni su Internet si dovrebbero fare solo con quello.

Iacopo Frigerio:
stupenda davvero...

Mi ero fatto passare la voglia di giocare... a rileggere mi è tornata...

JudeBass:
Ehi, davvero una bella recensione!
Innanzitutto grazie mille a chi ha risposto, e in particolare grazie tante al recensore per averci offerto una visione dettagliata. Il gioco sembra molto sim, o è una mia impressione? O forse qualcuno di voi l'ha già detto e sono già addormentato a quest'ora :) ? Comunque mi sembra un incrocio tra il SolarSystem, Vampiri e Warhammer o sbaglio? Vabè probabilmente sbaglio, lo so, ma mi riferivo al "sapore". Più che altro mi sembra un fantasy bello senza dubbio, però sono terrorizzato dall'enorme mole - avrei la sensazione di rigiocare a D&D!
Più che altro, chiedo, cosa offre dal punto di vista ruolistico questo gioco che la piazza già non offre? (Non è una domanda provocatoria.)

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Il gioco sembra molto sim

Per un dato valore di "sim", forse sì. Ma non è il senso che troverai di solito attribuito a quella sigla su questo forum, dove di solito diciamo "sim" di un regolamento per dire che "facilita l'ottenimento di una Creative Agenda del gruppo chiamato Right to Dream".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa