Archivio > General
Convertire la gente
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]L'uso o meno di parpuzio continuo a non vederlo pertinente ma è una mia opinione.
--- Termina citazione ---
Ma è proprio quello il punto! Non è pertinente! :-)
Il modificare il mio linguaggio "per fare proselitismo" sarebbe ridicolo, perchè NON ESISTE MANIERA di fare questo "proselitismo" se la persona non comunque è interessata! E comunque... non sono interessato io! :-)
Non sono un piazzista, non sono un imbonitore, non sono un missionario, non sono un evangelista. Sono uno che dopo anni di rotture di palle con sistemi di gioco farlocchi e contratti sociali deliranti si è stufato, ha trovato sistemi mille volte migliori, adesso si diverte un sacco a giocare, e non ha la minima voglia di andare a prendere per la manina chi è ancora innamorato di quella roba.
Dobbiamo imparare a volerci più bene. E giocare solo con persone con cui valga la pena. Se a qualcuno questo pare elitismo, chissenefrega, per me è solo "il tempo per giocare è poco, perchè dovrei buttarlo via per beneficenza?"
Se chi si offende per "Parpuzio" rimane con il suo gruppo a giocare, siamo più contenti in due e litighiamo di meno. Se invece cercassi di attirarlo con termini gentili verso la sua maniera di giocare, alla fine finisce che non si diverte nessuno dei due e si litiga pure. A che pro?
Mirko Pellicioni:
Ma hai perfettamente ragione, però non puoi confondere fare proselitismo con divulgazione. La divulgazione è sacrosanta e richiede un linguaggio adeguato e comprensibile ai più.
Si tratta di trovare termini semplici per divulgare non per convertire.
La differenza non mi sembra poca, poi è necessario a mio avviso che si crei un tessuto connettivo a livello di discussioni teoriche di Game Design che però sia aperto a tutti e non solo a pochi, ma questo è un'altro discorso ancora.
Se poi a te MOreno interessa solo giocare con i tuoi amici a quello che ti piace ok ma che centra?
PS quando conosci una cosa che ritieni bella e gratificante non ti fa piacere renderne partecipi anche altri? lo trovo un sentimento naturale. Non siamo venditori di macchine usate, ma nemmeno una setta di "illuminati" :)
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Questo post mi fa capire quanto io abbia davvero capito poco.
E' da novembre che mi sono "convertito" al gioco indie e ho sempre e solo cercato di convertire amici non interessati prendendomi, inutilmente, un sacco di nervoso.[/p]
--- Termina citazione ---
Che ti dicevo? Testone! XD
Moreno, invece tu continui ad ignorare il vero problema. PARPUZIO SPAVENTA E OFFENDE I BAMBINI!
Sei un mostro, ecco.
Simone Redaelli:
già.
--- Citazione ---Dobbiamo imparare a volerci più bene. E giocare solo con persone con cui valga la pena. Se a qualcuno questo pare elitismo, chissenefrega
--- Termina citazione ---
alla fine credo che sia una cosa giusta e normale in ogni caso. e vale per parpuzio tanto quanto per altri giochi.
anch'io, quando narro con parpuzio, scelgo attentamente le persone con cui giocare.
Per quanto creda che il mio metodo di narrazione sia buono e che possa fornire soddisfazione e divertimento certamente non vado a tutti i costi a prendere per la manina gente chè è innamorata di altra roba.
Infatti ovviamente il mio metodo di gioco non è adatto a divertire tutti, ma solo quelli che vogliono dal GdR certe cose specifiche. Lo stesso penso che valga con i vari e diversi sistemi di gioco non-parpuzi.
quindi sì: è inutile convertire a tutti i costi.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]quindi sì: è inutile convertire a tutti i costi.
--- Termina citazione ---
è quel convertire che è travisato. Francamente di che conversioni si parla?
Parli delle cose che ti piacciono e di quelle che disprezzi, e esponi i tuoi motivi (spesso su richiesta, devo dire).
Se la persona dall'altra parte travisa i tuoi motivi cerchi di fargli intendere dove ti sta fraintendendo.
Non credo di essermi iscritto alla tana del goblin dicendo "oohh..visto che ho tempo da perdere vado a convertirli". Mi sono iscritto perché ho visto dei dubbi sul Solar System e mi son detto "magari le mie esperienze possono essere utili".
--- Citazione --- Dobbiamo imparare a volerci più bene. E giocare solo con persone con cui valga la pena. Se a qualcuno questo pare elitismo, chissenefrega
--- Termina citazione ---
io mi voglio più bene" due volte al giorno, tranne nel finesettimana, che voglio più bene anche ad altre persone. Non è elitismo, credo sia più una questione di stress.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa