inCONtriamoci > GnoccoCON 2010
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
Ernesto Pavan:
Più che altro, a me preoccupa il ritmo lentissimo che abbiamo preso: GnoccoCon è sabato, oggi è lunedì e ancora non abbiamo in mano quasi niente. Poi, oh, di giocarci son contento pure io. :-)
Mattia Germini:
a me per giocare va bene ma klaus ha ragione dovremmo darci una mossa
TartaRosso:
--- Citazione ---L'idea di Mattia mi va bene.
So che una delle parti belle di AP è creare l'ambientazione tutti isnieme ma a questo punto darei compito a Klaus nei prossimi post di tirare le fila così da avere un'ambientazione già pronta per creare story seed, group seed e così via.
--- Termina citazione ---
Perchè ignorate questa parte? :)
Quando si va lenti si fa le cose di autorità. In fondo è una one shot. Non mi aspetto che tutto sia come quando si ha più tempo a disposizione.
Rafu che portava AP a PdovaGioca addirittura gli ha imposto l'ambientazione per ridurre il tempo di preparazione. In questi casi non ci vedo nulla di male.
Bene mettere idee ma se si va lenti l'organizzatore, in questo caso Klaus, prende decisioni di autorità. Con la possibilità di vetare solo se proprio la cosa ci fa schifo. Possibilità che spero per questioni di tempo non venga sfruttata.
Mi sembra ci siano abbastanza elementi per tirare fuori qualcosa da parte di Klaus.
Come sempre se vi va bene fare così.
Ah se vi va bene fare così Klaus può cominciare a postare subito alcuni dettagli. In fondo l'ambientazione di esempio (non Ghost Field quella postapocalittica) è giusto accennata eppure secondo me è godibilissima per giocarci.
Ernesto Pavan:
Va bene, allora metto assieme le idee già venute fuori in qualcosa che spero sia gradevole. :-)
Per prima cosa, c'è il Multiverso. Tante dimensioni, tanti Piani, tanta gente; sapete come vanno queste cose. Si può viaggiare fra questi Piani, ma bisogna essere dei, maghi o bestie strane per farlo. E a proposito di dei, questi sono come gli Immortali dell'OD&D: esseri potenti, ma ben lungi dall'essere onnipotenti od onniscienti. Il Multiverso è la loro scacchiera e peccato per chi si viene a trovare sul campo di battaglia.
Flemeth (sì, è il nome della strega cattiva di Dragon Age. denunciatemi) è un caso particolare. Non si sa perché, ma su Flemeth il potere degli dei non funziona completamente: essi non possono alterarlo né attraversarlo liberamente, e una volta che ci sono entrati possono scegliere fra uscirne o andare dove vogliono, ma a piedi. Questo lo ha reso una sorta di luogo franco, terreno neutrale e luogo di rifugio per profughi planari; il risultato è un gigantesco patchwork di città assurde e territori selvaggi, riflesso del mosaico di razze e specie che lo popolano. Vi sono molte nazioni e governi, alcuni piccoli, altri grandi e potenti, ma una tacita politica di equilibrio ha finora impedito a qualcuno di espandersi troppo ai danni degli altri: dopotutto la maggior parte degli abitanti attuali è venuta per fuggire dal una guerra e non vedrebbe di buon occhio l'inizio di un'altra.
Flemeth non ha abitanti nativi in vita. Ci sono delle rovine, spesso inglobate dalle città, ma di chi le ha costruite non è rimasta traccia. Le ipotesi più diffuse sono che tali creature si siano mescolate coi nuovi arrivati al punto da scomparire come razza a parte, oppure che siano state sterminate.
Commentate, và. :-)
TartaRosso:
Ok mi sembra una buona idea per partire. Che ne dici di definire un pò meglio (ma con pochissimi tratti ovviamente) 2-3 regni (o stati) vicini?
Così da poter inserire i nostri pg in qualche trama (anche se già la storia degli abitanti scomparsi è interessante per qualche seed).
Metto lì qualche idea.
Un reno multietnico (in senso planare) accanto ad uno mono razza (una razza di esiliati? o qualcosa del genere) e poi un terzo regno magari. Già questo basterebbe e avanzerebbe per partire.
E il regno multietnico com'è? Libero e caotico o o una specie di impero austroungarico? E allo stesso modo l'impero mono razza com'è? Pacifico o bellicoso?
E così via.
Mi dispiace darti questa incombensa ma so che hai abbstanza fantasia per fare qualcosa di compiuto in poco tempo :) .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa