inCONtriamoci > GnoccoCON 2010

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione

<< < (6/8) > >>

Ernesto Pavan:
Francamente, se ve li inventate voi sono più contento XD Comunque obbedisco:

I Sette Stati Sovrani formano una federazione di città-stato nata più per necessità che per simpatia reciproca. Il loro territorio è un crogiolo di subculture, microscopici feudi locali e criminalità galoppante; ciò nonostante hanno resistito a ogni tentativo di assimilazione e paiono intenzionati a continuare a farlo. Il governo è un consolato elettivo a due (sì, come a Roma. sì, sono sette stati come i sette colli. sì, sono pigro)
L'Enclave è tutt'altra cosa: in questo Stato fortemente militarizzato si concentra, secondo alcune stime, il 20% della popolazione umana nota (per fare un paragone col mondo reale, immaginate una cosa come la Cina o l'India). Tutti i cittadini, a rotazione, sono tenuti al servizio militare, che dura da tre a sette anni a seconda del corpo (più breve per la fanteria, più lungo per aereonautica e marina) e può estendersi all'invio in guerra al di fuori dei confini. L'Enclave è governata da un Imperatore tradizionalmente autoritario, ma giusto: la corruzione è praticamente sconosciuta e il crimine non ha vita facile.

TartaRosso:
Bè direi che è già sufficiente.

Aggiungo di mio. Poi vediamo se Klaus lo fa diventare canon :) .


--- Citazione ---Perchè l'Enclave non ha ancora tentato di invadere i Sette Stati? Bè le ragioni sono diverse. La principale era la presenza di un deserto nella zona di confine più facilmente attaccabile fra l'impero e uno dei due regni confinanti. L'altro regno è invece ben difeso da montagne e foreste (abitate da chissà cosa fra l'altro).
Ma negli ultimi anni in un lasso di tempo estremamente breve il deserto si è sempre più ridotto. Come mai? Chi ne è la causa? E l'enclacìve ne approfitterà per invadere i regni?
E i sette regni aiuteranno l'unico loro compagno invaso?

Altra ragione è che si vocifera che nei sette regni si trovino varie divinità "esiliate": E' vero nel piano di Flemeth i poteri degli dei sono ridotti. Ma possono pur sempre dar filo da torcere a parecchi plotoni di soldati. E per l'enclave non è un'idea particolarmente buona sprecare risorse in tal modo. Visto anche lo stato autoritario che vige all'interno dei suoi confini.
Per le divinità i Sette Regni sono il nascondiglio ideale per non farsi trovare dagli emissari delle altre divinità di altri piani a cui hanno pestato i piedi. Qui è improbabile che le stesse divinità vengano a cercarle.

Inoltre per l'enclave non è un'idea troppo buona andare a mettere le mani in dispute fra divinità che per quanto depotenziate, come già detto, rimangono comunque pericolose.

Eppure c'è chi racconta che qualcuno a causa del restringimento del deserto stia organizzando un attacco all'interno dell'Enclave.


--- Termina citazione ---

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ernesto Pavan:
Canonizzo e ti perdono pure l'aver introdotto uno story seed (il deserto che si sta ritirando) al posto mio XD

Ernesto Pavan:
A questo punto butto giù un paio di Setting Story Seed:

- Da un mese a questa parte, chiunque sia entrato nelle rovine dell'antica razza non ne è più uscito.
- Al fianco del nuovo imperatore dell'Enclave, Ewald II, ha fatto la sua apparizione un misterioso consigliere velato. Pare che siano i suoi bisbigli a guidare la politica del sovrano; quello che è certo è che le forze armate enclaviste si stanno mobilitando lungo i confini un tempo protetti dal grande deserto.
- Proprio ieri si è verificato un fenomeno misterioso: una pioggia di stelle cadenti come non se n'erano mai viste prima in tutta Flemeth. Questa notte, nel cielo mancavano alcune stelle.

Ricordo a tutti che ogni personaggio deve avere un proprio Story Seed, che il gruppo in quanto tale deve averne uno a parte e che Background e (sopratutto) Link sono cose molto gradite. :-P

TartaRosso:
Dovrei farcela a fare tutto entro domani sera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa