Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Three Sixteen

<< < (2/4) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Devo finire ancora di leggerlo tutto, ma fin qui pare una cifra intrippante (sarà che AMO Starship Troopers ed Aliens :roll: ).

Però ho un dubbio.
Mettiamo che per qualsivoglia ragione Gino decida di ammazzarmi il personaggio...come funge?
Parte lo scontro e lui usa una Strength ed io sono morto?
Potrei usare una Weakness, nel qual caso sarei vivo ma "perdente"...ma con quanti Kill addosso? (cioè quante ferite?)

Ed in caso più giocatori volessero invocare una Strength contemporaneamente?
Vale il tiro e quindi l'implicita iniziativa?
O si può invocare la Strength anche prima di tirare? ...ed in tal caso, come si decide?

Come si risolverebbe una scena tipo:
"Carne Morta" va in panico e decide che per salvarsi deve uccidere il soldato "Biancaneve"...che di contro cerca di farlo ragionare e calmare.
Carne Morta tira FA e se ha successo mi causa 1 Kill.
Biancaneve tira NFA e se ha successo...che succede? Carne Morta non lo attacca più? o si gestisce come danni "E" ? o ke altro?

Ok...pagina 45 è illuminante...ritiro ogni domanda :P

Mauro:
Io ho un manualetto di sedici pagine con disegni fatti stile a mano, con questa immagine in copertina; che voi sappiate è una sorta di versione dimostrativa/edizione pre-vendita?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Io ho un manualetto di sedici pagine con disegni fatti stile a mano, con questa immagine in copertina; che voi sappiate è una sorta di versione dimostrativa/edizione pre-vendita?
--- Termina citazione ---

E' la versione presentata ai "Ronnie" nel 2005.

Cosa sono i Ronnie? La risposta a questo link:
[Ronnies] Summary thread

Mi resta non chiara una cosa: se più giocatori vogliono usare una Strength...come si decide chi la usa?
L'iniziativa del test?
Un separato test?
Chi urla prima "FLASHHHHH"?  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa